Milan su Zivkovic: Galliani punta il gioiellino del Partizan Belgrado

Il classe 96 sta incantando con la maglia del Partizan Belgrado e a fine anno si libererà a parametro zero. Adriano Galliani tenterà di convincere il suo agente, Zahavi, ad accettare il club rossonero.
Milan su Zivkovic: Galliani punta il gioiellino del Partizan Belgrado© Getty Images
3 min

MILANO- Il Milan del futuro potrebbe annoverare nella sua rosa un giocatore di nazionalità serba: stiamo parlando di Andrija Zivkovic, talento purissimo del Partizan Belgrado. Il classe 96 è cresciuto nelle giovanili della squadra serba, come i nerazzurri Ljajic e Jovetic, ed ora si sente pronto per fare il grande salto. In questa stagione sono state solo 15 le presenze in SupeLliga con, però, sette reti al suo attivo e tre assist vincenti. Se si considerano anche le sei partite di qualificazione alla Champions League e le cinque gare del girone di Europa League ha messo insieme ulteriori 11 gettoni con 5 reti (4 in Europa League e una nelle qualificazioni alla Champions) e 5 assist (tre nelle qualificazioni alla Champions e 2 in Europa League).

ROMAGNOLI UN LEADER VERO 

L’IDENTIKIT- Zivkovic è ala molto offensiva, mancino di piede è molto tecnico e talentuoso, ed ha trionfato in Nuova Zelanda, con la Nazionale serba, al Mondiale under 20. Il Partizan Belgrado, con cui ha vinto un campionato nella passata stagione, si accorge di lui all’età di 13 anni e da quel momento in poi il suo processo di maturazione è stato un continuo crescendo. In questa stagione si è messo in luce soprattutto in Europa League, dove ha fatto intravedere di possedere delle qualità superiori alla media dato che compirà 20 anni il prossimo 11 luglio.

GALLIANI IN AGGUATO- Adriano Galliani, si sa, è sempre molto attento e sensibile ai parametri zero. Zivkovic andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2016 e si libererà dunque a costo zero dal Partizan Belgrado. L’amministratore delegato rossonero ha già preso contatti con il suo entourage nella figura di Pini Zahavi. Il classe 96, nel recente passato, è stato seguito anche dalla Roma e soprattutto dall’Inter che ha molto feeling con in giocatori balcanici. Secondo quanto riporta calciomercato.com, Zivkovic sarebbe stato offerto ai rossoneri ma anche al Benfica e a due squadre inglesi. I prossimi due mesi saranno decisivi per capire se il talento serbo accetterà la corte del Milan o di qualche altra squadra. Il suo agente vaglierà tutte le offerte e sceglierà la miglior destinazione per il suo assistito sia in termini di progetto che contrattuali e il Milan vuole avere la meglio sulle rivali assicurandosi un giocatore che ha fatto intravedere di poter diventare un fuoriclasse.

TUTTO SUL MILAN


© RIPRODUZIONE RISERVATA