Calciomercato Inter, Moratti: «Cedo quote a cinesi? Proprio no»

L'ex presidente nerazzurro: «Voglio rafforzare club, per ora nessun cambiamento importante»
Calciomercato Inter, Moratti: «Cedo quote a cinesi? Proprio no»© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - Massimo Moratti, azionista di minoranza dell'Inter, nega la possibilità che vengano cedute parte delle sue quote a imprenditori cinesi. Esclude anche cambiamenti nell'assetto societario, nonostante Thohir abbia dato mandato alla Goldman Sachs di cercare nuovi partner in Cina.

"No, proprio no. Assolutamente. Da parte mia - racconta sotto la sede della Saras - c'è intenzione di andare avanti e rinforzare la società sotto il profilo dell'accordo fra gli azionisti. In futuro vedremo, ma per il momento non c'è nessun movimento. Se sono favorevole a nuovi soci? Lo sono per tutto quello che può rafforzare la società, se va bene al principale azionista. Ma per il momento sono soltanto chiacchiere".

SULL'AUMENTO DI CAPITALE - Moratti non parla espressamente di un aumento di capitale: "Non sono io che decido. Penseranno loro a cosa può migliorare la società, poi ci diranno. Thohir mi racconta tutti i movimenti societari, ma niente che possa mettere in condizione cambiamenti importanti".

MORATTI SUL TORINO - Moratti dice poi la sua sul ko dell'Inter contro il Toro: "Contro i granata ci aspettavamo una gara diversa, soprattutto nel risultato. Una partita che è andata storta nel secondo tempo - ha aggiunto l'azionista di minoranza - anche nella fortuna. Poi ho visto che il rigore forse era fasullo. Insomma, è andato tutto storto: è andata al contrario di ciò che ci aspettavamo rispetto al primo tempo e a tutta la settimana". Moratti è convinto che Mancini sia tranquillo nonostante la sconfitta, ma è dubbioso sulla possibilità che l'Inter arrivi in Champions. "Non so, non so...", ha affermato sfuggente.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA