Calciomercato Juventus, Marotta: «Allegri? Il nostro ciclo è appena iniziato»

L'ad bianconero prima della partita contro il Milan: «Il contratto è una formalità. L'obiettivo è trattenere Morata. Trequartista? Solo se ci sarà l'opportunità»
Calciomercato Juventus, Marotta: «Allegri? Il nostro ciclo è appena iniziato»© ANSA
2 min

MILANO - «Il contratto è una formalità. Conta molto di più la progettualità, il nostro ciclo con Allegri è appena iniziato e sono certo che continueremo insieme». Così l'ad della Juventus Beppe Marotta su Premium Sport poco prima della partita contro il Milan, spiegando che un appuntamento «non è stato ancora programmato: ci siamo detti che dobbiamo vederci ma ora le priorità sono altre, per lui e per noi». A proposito delle richieste tattiche di Allegri per la prossima stagione, Marotta ha spiegato che «da una parte l'allenatore moderno deve essere in grado di giocare con moduli diversi, e dall'altra la società deve trovare giocatori eclettici. Pur non avendo il famoso trequartista, Max è riuscito a schierare la squadra in maniere diverse e siamo meritatamente primi. In sintesi, è riuscito a valorizzare le risorse che la società gli ha messo a disposizione».

MERCATO - In estate la Juventus proverà a comprare un trequartista? «Non necessariamente, se ci sarà l'opportunità ne prenderemo uno, altrimenti cercheremo altre soluzioni. Dobbiamo incontrarci con Allegri, in quell'incontro decideremo anche le strategie», ha replicato l'ad bianconero, chiarendo che l'obiettivo è mantenere i quattro attaccanti attuali. «Tre sono di nostra proprietà, Dybala, Mandzukic e Zaza. L'obiettivo è portarci a casa definitivamente Morata. Ma dipenderà dal Real Madrid, e i loro programmi sono legati alla prossima parità di Champions. Quanto prima - ha aggiunto - dovremo incontraci con loro perché la nostra volontà è di trattenerlo. La volontà di Morata sarà decisiva, più di una volta ha dimostrato di voler proseguire con noi la sua esperienza, questo depone a nostro favore».

EVRA: «SCUDETTO, COPPA ITALIA E POI RINNOVO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA