© ANSA Calciomercato Inter: Icardi deve essere l'unico incedibile
MILANO- Mauro Icardi è l’ancora di salvezza dell’Inter. Il capitano nerazzurro, contro il Frosinone, ha siglato un gol molto importante che ha permesso alla squadra di Mancini di avere la meglio su quella di Roberto Stellone in una partita davvero molto equilibrata. Il classe 93 ha siglato la sua rete numero 50 con la maglia dell’Inter in 100 presenze (un gol ogni due partite). Numeri impressionanti per un ragazzo di soli 23 anni che, in nerazzurro, ha fatto anche meglio di due mostri sacri come Sandro Mazzola e Diego Milito che siglarono il loro cinquantesimo gol con la maglia della Beneamata alla loro presenza numero 110.
AUSILIO LO BLINDA- Il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, ha voluto blindare il capitano. Ecco le sue parole ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport: “Su Icardi dico che è un giocatore troppo importante per privarsene. Alla sua età nessuno aveva segnato già 50 gol, è il nostro capitano e costruiremo la squadra intorno a lui. Stiamo cercando di fare il possibile per tornare nelle primissime posizioni della classifica". Icardi ha un contratto fino al 30 giugno del 2019 e percepisce 3,2 milioni di euro netti più bonus. L’Inter sa di avere in rosa uno dei più forti attaccanti, classe 93, in circolazione e non se ne priverà a meno che di un’offerta da capogiro.
LE BIG D’EUROPA OSSERVANO- Icardi è molto appetito dai più grandi club europei. Il Psg di Blanc, il Manchester United, che sarà guidato da José Mourinho nella prossima stagione, e l’Atletico Madrid si Diego Pablo Simeone, hanno messo nel mirino l’attaccante di Rosario. Maurito sta bene all’Inter, sta ripagando a suon di gol la fiducia della società, e sta onorando a pieno la fascia di capitano. Thohir non si vuole privare del suo bomber e potrebbe prendere in considerazione questa ipotesi solo nel caso in cui pervenisse un’offerta compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro. Per meno di questa cifra la società di Corso Vittorio Emanuele non si siederà nemmeno a trattare e si terrà stretto uno degli attaccanti più forti del mondo.
