Calciomercato Roma, per Manolas pronto un ingaggio doppio

Avviata la trattativa per il prolungamento e l'adeguamento economico del contratto col difensore greco
2 min

ROMA - Kostas Manolas è uno dei giallorossi più richiesti sul mercato. Col greco è già stata avviata una trattativa per un adeguamento e prolungamento. Il difensore ha dato la disponibilità a prolungare: la Roma porterà il suo ingaggio ai livelli dei giocatori più importanti della squadra giallorossa. Manolas è stato chiaro: vuole guadagnare di più. E ha molti estimatori in Inghilterra: già sondato da Chelsea e Arsenal, ieri è girata la voce che il suo procuratore abbia incontrato il Manchester United.

CALCIOMERCATO
 
CONTRATTO - Il contratto di Manolas mette la Roma nelle condizioni di evitare una cessione entro la prossima sessione di mercato. Il club giallorosso ha pagato sinora ai greci soltanto 6,5 milioni su 13: la seconda metà del cartellino dovrà pagarla tassativamente dopo il 1' settembre: fino a quel momento l’Olympiakos manterrà il diritto sul cinquanta per cento di una cessione. Se la Roma lo venderà nel prossimo mercato estivo per un cifra fino a 13 milioni, agli ateniesi saranno garantiti 6,5 milioni. Se lo vendesse a una cifra superiore, dovrebbe dividere l’incasso con l’Olympiakos.  Per evitare che Manolas sia distratto dalle offerte ricevute, la Roma ha pronto un nuovo contratto, con un ingaggio quasi raddoppiato rispetto a quello attuale di 1,5 milioni.

CLASSIFICA SERIE A
 
RICCI E ZIELINSKI - Ricci, uno dei giovani più interessanti della Serie B, è attualmente è al Crotone in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. La Roma potrebbe fare cassa con la sua cessione. Zielinski, l’esterno polacco dell’Empoli che la Roma sta seguendo da mesi, ha detto di aver avuto dei contatti con il Liverpool. Il giocatore è di proprietà dell’Udinese, ci sono stati già contatti tra i due club, la quotazione di Zielinski parte da dodici milioni. 

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA