Calciomercato Napoli, Herrera e Klaassen: ecco il doppio colpo

A centrocampo si seguono anche Kramer e Bazoer. Il nome forte per la difesa resta quello di Mammana ma piacciono Dioussé e Kessié
Calciomercato Napoli, Herrera e Klaassen: ecco il doppio colpo© Getty Images
Antonio Giordano
Tagscalciomercato NapoliHerreraKlaasen

NAPOLI - Si parte, tra un po’, e quando verrà emesso il triplice fischio, qualche velo cadrà e altri invece serviranno per nascondere il mercato, per ammantarlo di mistero, per occultare gli obiettivi veri ed evitare che nascano aste. Si (ri)parte, perché ci siamo: ma bisognerà capire quale sarà il tragitto, se Champions o Europa League, perché qualcosa (?) cambia, negli introiti, nelle esigenze, nel budget da stanziare; e poi, inutile negarselo, andranno anche valutate le variabili impazzite, che non mancano mai, perché chi ha Higuain e Gabbiadini e Mertens e Albiol, inevitabilmente sa di potersi trovare prima o poi un estimatore sull’uscio di Castel Volturno con il quale confrontarsi.

Serie A, Napoli-Atalanta 2-1: Higuain torna al San Paolo con una doppietta
Guarda la gallery
Serie A, Napoli-Atalanta 2-1: Higuain torna al San Paolo con una doppietta


ALL’ESTERO - Si decolla, ovvio: perché Giuntoli ha sguinzagliato uomini ovunque, in Olanda soprattutto, e dopo aver opzionato (moralmente) Klaassen, s’è anche interessato a Riechedly Bazoer (20), centrocampista pure lui - ma di natura diversa - e pure lui di stanza all’Ajax, che piace molto anche alla Roma. Sono questi i profili giusti, perché è la meglio gioventù che intriga De Laurentiis e lo induce a tentare, evitandogli persino di indugiare.
Napoli in festa sotto la curva al San Paolo
Guarda il video
Napoli in festa sotto la curva al San Paolo
Ma il centrocampo, settore nel quale sarà inevitabile intervenire, è adesso «occupato» da Hector Herrera (26) messicano del Porto che Rafa Benitez scelse come riferimento di quella ristrutturazione che ancora resiste. L’elenco è nutrito, comprende a volte i «soliti noti», perché pure Kramer (25) rappresenta l’elite: ha detto due volte no, ma niente è per sempre.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti