Calciomercato Lazio, irrompe Sampaoli: quasi fatta!

L’ex ct del Cile è sbarcato a Roma, a cena l’incontro con Lotito. Accordo vicino, è la prima scelta di Tare
Calciomercato Lazio, irrompe Sampaoli: quasi fatta!
4 min

ROMA - Lo sbarco all’alba a Fiumicino con il volo AZ689 proveniente da Santiago del Cile, la cena in serata con Claudio Lotito e il ds Tare. Colpo di scena alla Lazio con la solita maratona notturna in un ristorante tenuto segreto. C’è Jorge Sampaoli per la panchina della prossima stagione. Accordo vicino filtrava ieri intorno a mezzanotte, nonostante la prudenza e il tentativo di definirlo un incontro esplorativo. Si riaggiorneranno perché un’intesa non potrà essere ufficializzata a breve, passeranno giorni per l’annuncio, ma le parti sono molto vicine. Trattativa aperta con l’ex ct del Cile, chiuso ieri per tutta la giornata in un albergo nel centro di Roma, vicinissimo ai Fori Imperiali, tra Campidoglio e Colosseo, Rione Monti.

 Il tecnico argentino, 56 anni, dalla scorsa estate eroe nazionale del Cile per aver condotto la nazionale di Vidal e Sanchez al trionfo in Coppa America, è pronto al sì. Chissà se ritroverà Biglia a Formello, perché Lotito vuole provare a blindare il play argentino e costruirgli intorno una grande Lazio, magari partendo proprio da Sampaoli, che a gennaio si era dimesso dall’incarico di ct con l’idea di tentare l’avventura in Europa. Quando Garcia era in bilico e prima che Spalletti fosse scelto da Pallotta, Sabatini lo voleva portare alla Roma. Sampaoli era stato accostato all’Inter e aveva contatti con il Chelsea. E’ un tecnico quotatissimo, è esploso con il Cile portato al successo in Coppa America e applaudito per un calcio super-offensivo. Carriera folgorante in nazionale, nel 2011 aveva condotto l’Universid de Chile al successo nella Copa Sudamericana.

INZAGHI VERSO LA SALERNITANA

TUTTO SULLA LAZIO


ALLA SIMEONE - Paragonato a Zeman, si ispira a Bielsa, è considerato un duro. Ecco perché Lotito è stato attratto dalla sua figura. Alla ricerca di un nuovo allenatore per rilanciare la Lazio, i suoi occhi si sono posati su un profilo sudamericano che potesse ricordargli Simeone. Lotito cerca un tecnico di grande personalità, in grado di domare lo spogliatoio e di presentare una squadra divertente e assatanata sul campo. Così Tare gli ha suggerito Sampaoli, mago del Cile, uno con la fama di duro e amante del bel gioco. E’ la prima scelta del ds albanese, votato ad un calcio affascinante e rischioso.

IMBARAZZO - Sampaoli di fatto ha annunciato il suo viaggio verso Roma, a Santiago martedì è stato fotografato in aeroporto quando si stava per imbarcare. Oggi si dovrebbe spostare in Spagna, perché avrebbe le richieste di Espanyol e Valencia. Tutte coperture per tenere in stand-by l’operazione con la Lazio che non verrà ufficializzata subito.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

VIDEO LAZIO, OBIETTIVO ADRIANO


© RIPRODUZIONE RISERVATA