Da Ibra fino a Icardi: la lista di Mourinho per il Manchester United

Il tecnico portoghese si legherà al Manchester United con un contratto triennale. Mourinho prenderà il posto del deludente Louis van Gaal che in due stagioni ha vinto solo una Fa Cup nonostante il club abbia investito 335 milioni di euro.
Da Ibra fino a Icardi: la lista di Mourinho per il Manchester United© EPA
Marco Gentile
3 min

MILANO- Louis van Gaal ce l’ha fatta: il tecnico olandese ha vinto il suo primo titolo da quando siede sulla panchina del Manchester United conquistando l’Fa Cup. I Red Devils hanno vinto, in rimonta, per 2-1 contro il Crystal Palace e hanno potuto così gioire dopo essere stati sotto per circa 75 minuti di gioco. La rete di Juan Mata, ha permesso di andare ai supplementari, mentre il gran gol di Lingard ha permesso allo United di vincere il trofeo nazionale. L’ex tecnico di Ajax e Barcellona è al Manchester da due stagioni e la famiglia Glazer ha speso molto in questi anni, circa 335 milioni di euro, per fornirgli una rosa competitiva: i risultati non sono stati di certo esaltanti e non può bastare la conquista di ieri dell’Fa Cup per una sua riconferma nonostante abbia il contratto in scadenza il 30 giugno del 2017.

VIDEO, IBRA: «QUATTRO ANNI DA SOGNO AL PSG»

MOURINHO ASPETTA- José Mourinho è pronto ormai da mesi e non vede l’ora di potersi sedere su una delle panchine più prestigiose del mondo. Il tecnico portoghese, dopo essere stato esonerato al Chelsea, nel mesi di dicembre, è stato contattato dalla dirigenza del Manchester United che ha sondato la sua disponibilità ad accettare l’incarico. Nei giorni scorsi, in Inghilterra, paventavano l’idea di vedere Mourinho allenatore e van Gaal nelle vesti di direttore sportivo. Nonostante i due abbiano un buon rapporto difficilmente la cosa potrà concretizzarsi.

IL SINDACO VUOLE INCHIESTA SULL'OLD TRAFFORD

ACCORDO IMMINENTE- Secondo quanto riporta la BBC l’accordo tra Mourinho e il Manchester United è imminente. Nonostante van Gaal abbia portato a casa un titolo è stata troppo alta la delusione per aver chiuso un’altra annata lontano dalle zone nobili della classifica: i Red Devils infatti non disputeranno la Champions League. Lo Special One dovrebbe apporre la sua firma su un contratto triennale ed ha già pronta la costosa e pretenziosa lista della spesa da consegnare alla dirigenza dello United. In difesa il portoghese ha messo nel mirino Joao Miranda dell’Inter ma anche l’altro centrale Jeison Murillo. A centrocampo l’ex allenatore del Real Madrid chiederà diversi uomini che sappiano abbinare qualità e quantità. L’attacco avrà bisogno di un bel restyling e i nomi che circolano sono quelli di Edinson Cavani, Zlatan Ibrahimovic, Mauro Icardi e tanti altri. L’era di Mourinho al Manchester United sta per iniziare e appena ci sarà l’ufficialità il portoghese potrà tornare subito in sella ad una panchina di Premier League, il suo campionato preferito.

 VIDEO, VARDY: «RANIERI, UNO SPASSO» 


© RIPRODUZIONE RISERVATA