Calciomercato Lazio: «Adriano potrebbe essere a Roma già oggi»

Secondo l'edizione online del Mundo Deportivo, il calciatore brasiliano potrebbe sbarcare a Roma nella giornata di oggi. Prima, però, dovrà risolvere il suo contratto con il club blaugrana un po' restio a liberarlo a costo zero.
Calciomercato Lazio: «Adriano potrebbe essere a Roma già oggi»© EFE
Marco Gentile
2 min

MILANO- Adriano sarà il primo grande rinforzo della Lazio targata 2016-2017. Il laterale del Barcellona, arriverà a costo zero dopo sei stagioni in bluagrana con cui ha vinto davvero tutto: 3 Coppe di Spagna, 4 campionati, 3 Supercoppe di Spagna, 2 Supercoppe Europee, 2 Champions League e 2 Mondiali per club. Il classe 84, tra l’altro, ha anche vinto 2 Coppe Uefa, 1 Supercoppa europea, 2 Coppe di Spagna e una Supercoppa di Spagna con il Siviglia. Adriano porterà esperienza e fame di vittorie: un giusto mix per riportare la Lazio nelle zone nobili della classifica.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

SBARCA OGGI A ROMA? Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, Adriano potrebbe volare a Roma nella giornata di oggi per mettere nero su bianco l’accordo quadriennale con la Lazio. Il condizionale è d’obbligo, perché il 31enne non ha ancora risolto il suo contratto, in scadenza il 30 giugno del 2017, con il Barcellona. Adriano ha già formalizzato la proposta di svincolo al club blaugrana, aveva tempo fino al 15 giugno per liberarsi dal contratto firmato unilateralmente a metà marzo. Sempre secondo quanto riporta l’edizione online del quotidiano spagnolo, il Barcellona sta facendo resistenza nel liberarlo perché ritiene di poter monetizzare qualcosa dalla sua cessione. Luis Enrique, in queste due stagioni, l’ha usato con il contagocce: 23 presenze complessive nel 2014-2015, 19 nella stagione appena conclusa e la rescissione sarebbe un problema in meno per il tecnico spagnolo. La Lazio dovrà solo pazientare e a breve potrà ufficializzare un grande acquisto di fama internazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA