Milan ai cinesi, la scadenza slitta al 30 giugno

L'intervento di Berlusconi al cuore farà slittare la chiusura della trattativa di dieci giorni
Milan ai cinesi, la scadenza slitta al 30 giugno© AP
3 min

MILANO - Il momento della verità nella trattativa per la cessione del 70% del Milan ai cinesi slitta di una decina di giorni, almeno al 30 giugno. Questa è la nuova scadenza su cui si stanno accordando i manager di Fininvest e gli advisor della cordata che si è dimostrata disponibile a spostare la dead line, inizialmente fissata al 20 giugno, di fronte alla causa di forza maggiore rappresentata dall'intervento al cuore a cui si sottoporrà settimana prossima Silvio Berlusconi. «Sono sereno e affronto questo passaggio delicato affidandomi a Dio ed alla straordinaria professionalità dei medici e del personale del San Raffaele», ha scritto l'ex premier.

TUTTO SUL MILAN

MILAN IN STAND-BY - Nessun accenno al Milan, in standby in attesa della sua decisione sulla cessione, ma anche degli approfondimenti richiesti ai cinesi sugli investimenti per il rilancio e della definizione di dettagli tecnico-legali per la stesura del contratto. Berlusconi valuterà le ultime informazioni e si esprimerà solo quando si sarà rimesso dall'intervento a cuore aperto. Così, è possibile che i rappresentanti della società che raggrupperà i 7-8 investitori cinesi, arrivino a Milano per chiudere l'affare a pochi giorni dal raduno della squadra, previsto fra 8 e 10 luglio. Brocchi (costretto a chiudere i propri profili social per gli insulti ricevuti dopo essersi augurato che Berlusconi non venda), sta pianificando il lavoro, ma se i cinesi dovessero prendere il controllo del club l'allenatore sarebbe un altro.

BERLUSCONI: «MI AFFIDO A DIO»


NUOVO ALLENATORE - I nuovi soci vogliono un allenatore di caratura internazionale, ma il prolungarsi della trattativa ha raffreddato la pista che porta a Emery, vicino al Psg. Pellegrini sembra l'alternativa più credibile ma il suo oneroso ingaggio costringe a tenere in considerazione anche Giampaolo. Il club, quindi l'ad Galliani, si muove sotto traccia per essere pronto a intervenire sul mercato secondo le possibilità offerte dai due diversi scenari. Intanto è arrivato il prolungamento fino al 2019 del contratto in scadenza del trentenne Zapata, così come quello dell'altro difensore colombiano Vergara, reduce dal prestito al Livorno.

VIDEO: BERLUSCONI SARA' OPERATO AL CUORE


© RIPRODUZIONE RISERVATA