Calciomercato Atalanta, arriva Paloschi: «Sono tornato a casa»

Il club nerazzurro ufficializza l'acquisto dell'ex Chievo, di ritorno in Italia dopo l'esperienza in Premier. Costato circa 6 milioni
2 min

BERGAMO - Colpo di mercato dell'Atalanta: Paloschi è un nuovo giocatore nerazzurro. Un piacevole ritorno a casa per l'ex Chievo, 26enne cresciuto a Cividate al Piano. Il calciatore, che è cresciuto nel settore giovanile del Milan e in carriera ha realizzato 50 gol in Serie A, è stato acquistato dallo Swansea per una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 6 milioni di euro. Un affare per la Dea, considerando che a gennaio il club inglese lo aveva portato via dall'Italia versando quasi 10 milioni nelle casse del club veronese. 

CALCIOMERCATO

RITORNO A CASA - A comunicare l'ufficialità del trasferimento è una nota dell'Atalanta sul proprio sito: "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dallo Swansea City A.F.C., con decorrenza 1 luglio 2016, le prestazioni sportive dell'attaccante Alberto Paloschi". Le prime parole di Paloschi sono ricche di entusiasmo: "Sono davvero molto contento di indossare finalmente la maglia dell'Atalanta, la squadra della mia città, onorato dall'interesse che il Presidente Percassi e questa Società hanno dimostrato, non solo da ora, nei miei confronti. Un motivo in più, se ce ne fosse bisogno, per fare bene. Il mio impegno sarà come sempre totale, insieme ai miei compagni lavorerò per cercare di raggiungere il massimo traguardo possibile". 

GASPERINI SI PRESENTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA