Calciomercato Teramo, Carraro è il terzo colpo: «Ci aspetta una grande stagione»

Dopo Ilari e Croce, ecco il terzo rinforzo per mister Zauli. Scuola Fiorentina, ha esordito in Serie A con Prandelli nel 2010
Calciomercato Teramo, Carraro è il terzo colpo: «Ci aspetta una grande stagione»
2 min

TERAMO - Corre veloce il nuovo Teramo di mister Lamberto Zauli. Dopo aver rinnovato i contratti di Caidi e D'Orazio e aver acquistato Ilari e Croce, oggi è arrivata una nuova ufficialità: il 24enne Federico Carraro è un nuovo giocatore del club abruzzese. Il centrocampista arriva a parametro zero dal Pavia, dove ha giocato nelle ultime 3 stagioni mettendo a referto 72 presenze e 6 gol. Scuola Fiorentina, Carraro ha esordito in Serie A nel 2010 a Bari, con Prandelli sulla panchina viola.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LE PAROLE - Carraro si è presentato così, rilasciando un'intervista sul sito ufficiale della società: "Mi hanno convinto il Presidente ed il Direttore per la voglia trasmessa – le prime parole di Carraro che si è legato al sodalizio biancorosso con un contratto biennale - e, nonostante qualche altra offerta che mi era pervenuta, ho capito da subito che il mio futuro sarebbe stato Teramo, piazza giusta per rilanciarmi e per fare una grande stagione a livello di squadra. Il mister mi ha detto che vuole un centrocampo tecnico e gli è venuto subito in mente il mio nome. Posso ricoprire un po’ tutti i ruoli sulla linea mediana, ma negli ultimi due anni ho giocato quasi sempre davanti alla difesa, possedendo una buona visione di gioco; sono cresciuto, però, come trequartista o seconda punta, indietreggiando di qualche metro in campo in queste ultime stagioni. Una grande spinta mi è stata data da Cenciarelli, con cui vinsi lo Scudetto Allievi Nazionali nel 2009. Non ho mai giocato a Teramo ma so che è una città in cui si vive bene ed è una società abituata a vincere. Ho un obiettivo nella testa: fare un anno veramente alla grande".

TUTTO SULLA LEGA PRO


© RIPRODUZIONE RISERVATA