Calciomercato Roma, Spalletti promuove Juan Jesus: «E' il giocatore che volevamo»

Il tecnico soddisfatto dal successo nell'ultima amichevole e dal ritiro di Pinzolo: «Abbiamo lavorato bene»
Calciomercato Roma, Spalletti promuove Juan Jesus: «E' il giocatore che volevamo»© LaPresse
2 min

ROMA - "Noi abbiamo fatto una buona prestazione e, a parte qualche distrazione, la ricerca di qualcosa di buono c’è stata. Ad esempio a centrocampo eravamo un po’ a corto di uomini e Kevin è stato bravissimo a fare tutti quei minuti”. Questa l'analisi del tecnico della Roma, Luciano Spalletti, dopo la vittoria 3-2 nel test con il Terek Grozny.

VOTA: LA ROMA E' GIA' FORTE COSI'?

BUON RITIRO - In generale Spalletti si è detto soddisfatto per come si è svolto il ritiro dei giallorossi:"Sono soddisfatto, è stato un bel posto per allenarsi. L’importante è stato ricevere l’abbraccio affettuoso del nostro pubblico. La prime cose che cercavamo si sono infatti verificate. L’entusiasmo dei tifosi e una settimana di lavoro della squadra fatta bene. E’ stato tutto come speravamo”.

JUAN JESUS - Positive le prime impressioni relative al brasiliano Juan Jesus: “Come ho visto il brasiliano? E’ quello che ci aspettavamo. Lui è un giocatore voglioso e muscolare che ha reattività e che sa tenere la posizione. Sa quello che deve fare ma ovviamente c’è ancora da qualcosa da limare per inserirlo al meglio nei concetti della nostra linea difensiva”.

PEROTTI - Da definire poi, la migliore posizione per Perotti, in gol nell'amichevole: “Se Diego lo sto facendo giocare più come centrale che come esterno? Sì, nel primo tempo mi era quasi venuta voglia di far fare la mezzala a lui, ma è un po’ una soluzione un po’ troppo forzata per lui, visto che in questo modo sarebbe costretto a rientrare molto. Ma questi discorsi li vedremo in futuro. Quello dell’esterno è comunque il suo ruolo, è a casa sua quando gioca in quella posizione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA