Calciomecato Lazio, c’è Wallace: Thauvin è bloccato

In arrivo il brasiliano del Braga, ex Monaco: scavalcato Jardel. Il francese in uscita dal Newcastle ma è legato a Candreva
Calciomecato Lazio, c’è Wallace: Thauvin è bloccato
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Esce Candreva, entra Thauvin. E poi un difensore centrale brasiliano: niente Jardel del Benfica, spunta Wallace del Braga, ecco la novità della serata di ieri. Sorpresa vera secondo lo stile tipico di Formello. Il nome giusto esce per ultimo. E la Lazio potrebbe chiudere in queste ore per il brasiliano ex Monaco, atteso a Roma entro domani. Inzaghi aspetta buone notizie e un rinforzo da inserire subito nel reparto arretrato. Il ds Tare da qualche giorno stava lavorando su una pista tenuta nella massima riservatezza. Come quella legata a Wallace Santos, classe ‘94, di proprietà dello Sporting Braga, appena rientrato dal prestito al Monaco, dove ha collezionato 26 presenze e segnato 1 gol nell’ultimo campionato di Ligue 1. Dopo due stagioni ha concluso la propria esperienza in Francia e sarebbe entrato nel mirino della Lazio. È alto un metro e 91, vanta 3 presenze nell’Under 23 del Brasile ma non figura nella lista dei convocati per i Giochi. Ha le stesse caratteristiche fisiche di Jardel, ma quasi dieci anni in meno. Diventerà l’alternativa principale a De Vrij, che sta recuperando bene, sulla linea difensiva. Tare punta a metterlo subito a disposizione di Inzaghi. Stesso discorso per Thauvin se partirà Candreva nelle prossime ore. Appena Lotito trova l’intesa per cedere il fantasista azzurro a Thohir, verrà formalizzato l’acquisto dell’esterno francese, 23 anni, mancino abituato a muoversi sulla fascia destra, negli ultimi sei mesi in prestito all’Olympique Marsiglia e di proprietà del Newcastle: 2 milioni di prestito e 12 di riscatto obbligatorio la formula studiata per trovare l’intesa, ben sapendo che il corteggiamento dello Zenit San Pietroburgo tra qualche giorno si trasformerebbe in un assalto. Thauvin sta aspettando la Lazio. È stato bloccato, ovviamente dipende da Candreva. L’obiettivo è stato confermato nonostante il rifiuto di Bielsa.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULLA LAZIO


BRASILIANI - Come ha spiegato Inzaghi dopo l’amichevole con la Spal, le priorità ora riguardano la difesa e gli esterni d’attacco. Tare aveva avviato o rimodulato due trattative parallele per rinforzare il reparto arretrato. Riguardavano Jardel e Rodrigo Caio. Uno escludeva l’altro. Uno poteva arrivare subito, l’altro alla fine di agosto. Costano tutti e due tanto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA