Inter: Candreva c’è, assalto a Gabigol

L’azzurro a Milano per le visite. La Lazio incasserà 22 milioni in 4 anni più 3 di bonus. Ausilio tratta in Brasile l'attaccante del Santos
Inter: Candreva c’è, assalto a Gabigol© LaPresse
Andrea Ramazzotti
3 min

MINNEAPOLIS - Antonio Candreva è un giocatore dell’Inter e stamani sarà a Milano per sottoporsi alle visite mediche di rito prima della firma del contratto. «Sono felice e orgoglioso di indossare questa maglia. E’ quello che volevo», ha detto ieri ai dirigenti nerazzurri. Il ds Ausilio ha seguito la trattativa da distanza perché in gran segreto venerdì, quando ha lasciato New York, non è rientrato in Italia, ma si è recato in Brasile per trattare, insieme a Kia Joorabchian e a Giuliano Bertolucci, l’acquisto di Gabigol con il Santos. Il blitz del direttore sportivo doveva rimanere nell’ombra, ma dopo gli incontri avuti gli ultimi due giorni, la cortina fumogena è svanita. L’Inter è in ottima posizione nella corsa al talento del club paulista, ma non è ancora riuscita a chiudere la trattativa. Dovrà aspettare qualche giorno e poi saprà. In corso Vittorio Emanuele, però, c’è la convinzione di essere ad un passo dal... Dybala brasiliano.

Icardi, rilancio Napoli: 50 milioni e Gabbiadini

FINALMENTE CANDREVA - La fumata bianca per il centrocampista ex Lazio è arrivata nella tarda mattinata di ieri con lo scambio degli ultimi documenti. Alla Lazio andranno 22 milioni pagabili in 4 anni più 3 milioni di bonus. Su questi si era incagliata la trattativa perché Lotito pretendeva che almeno uno fosse legato non ai risultati/ trofei (conquistati) dell’Inter, ma anche alle presenze del giocatore. In questo modo sarebbe stato più facilmente raggiungibile. Alla fine le parti hanno inserito un bonus vincolato ai gol di Candreva. Gli altri sono relativi alla qualificazione dell’Inter alla Champions League e alla conquista di scudetto, Europa League e trofei vari nelle prossime 4 stagioni. L’ex biancoceleste guadagnerà 2,3 milioni di euro più bonus e firmerà un contratto quadriennale. Stamani sosterrà le visite mediche all’Humanitas di Rozzano e al Coni a Milano, poi domani sarà alla Pinetina per conoscere i nuovi compagni e allenarsi. Come Banega e Ansaldi sarà presentato dopo l’amichevole di venerdì ad Oslo, ma prima precedenza ai due argentini. Ha chiesto il numero 87 di maglia.

FOTO - Banega è già la nuova stella

Calciomercato, «L'Inter ha il sì di Gabigol»

Leggi la versione integrale sul Corriere dello Sport - Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA