Calciomercato Juventus, Pogba allo United: a ore l'annuncio

Il trasferimento del francese sarà il più costoso della storia: 110 milioni di euro
Calciomercato Juventus, Pogba allo United: a ore l'annuncio© ANSA
3 min

MANCHESTER (Inghilterra) - Il suo ritorno a Manchester non poteva passare inosservato. E non solo per la cifra record del suo cartellino. I tabloid inglesi lo hanno braccato per tutta l’estate, all’inseguimento di Paul Pogba che dopo l’Europeo si era rifugiato negli States. In attesa della schiarita finale, anche se il suo destino era ormai scritto da tempo. Lo ha scelto lui, convinto dall’offerta del Manchester. Aveva un conto in sospeso coi Red Devils, lascia quattro anni fa.

La sontuosa offerta di José Mourinho ha fatto il resto. Ormai manca solo la firma sul contratto di cinque anni, e l’ufficializzazione da parte del club inglese. Ma non restano più dubbi su quale sarà la prossima casa del talento francese. La Juventus è soddisfatta, dopo aver ottenuto quello che chiedeva. Senza sconti né concessioni. Lo stesso United ha raggiunto il suo obiettivo, nei tempi richiesti da José Mourinho che tra le condizioni poste alla dirigenza dei Red Devils c’era anche la tempistica dei quattro nuovi innesti. Da concludere entro l’inizio della Premier League, ovvero tra una settimana esatta. Mancano ormai solo le ultimissime formalità, dettagli logistici di relativa importanza. L’intesa c’è sia tra i club che con Mino Raiola, il potente agente del francese.

FOTO - DANI ALVES, LA NUOVA CASA A TORINO LA SVELA JOANA

WOLFSBURG, MANO PESANTE CON DRAXLER: MULTA DA 100 MILA EURO

VISITE - Paul Pogba, reduce da una lunga vacanza in Usa, è già sbarcato a Manchester, quasi da clandestino, in attesa dell’annuncio ufficiale. E infatti nella giornata di ieri girava la voce che l’ormai ex bianconero, contrariamente alle dichiarazioni di Massimiliano Allegri, fosse atterrato a Manchester per sottoporsi alle visite mediche di routine in una clinica privata. Il club inglese ha deciso di posticipare l’annuncio di quello che rappresenta l’acquisto più caro nella storia del calcio - 110 milioni, euro più euro meno - a dopo il match di Community Shield di oggi a Wembley.

Leggi tutto l'articolo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA