Ufficiale: Inter, finita l'era Mancini. Il tecnico: «Decisione condivisa»

Ieri sera la risoluzione del contratto, oggi la nota del club. Ad Appiano i giocatori lavorano con lo staff dell'allenatore, in attesa di De Boer
Ufficiale: Inter, finita l'era Mancini. Il tecnico: «Decisione condivisa»© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

APPIANO GENTILE - I dirigenti dell'Inter sono tutti ad Appiano Gentile dove non c'è Roberto Mancini che da ieri sera ha risolto il contratto con il club nerazzurro. L'allenamento della squadra stamani sarà diretto dallo staff del tecnico di Jesi in attesa che in giornata sia annunciato l'arrivo di Frank De Boer. La presentazione del tecnico olandese avverrà, con ogni probabilità, già domani. I dettagli dell'inizio dell'avventura di De Boer in nerazzurro sono tuttora in corso di definizione in una serie di riunioni che si tengono alla Pinetina dove il ds Ausilio il CSA Gardini e il vice presidente Zanetti verranno raggiunti a breve dal CEO Bolingbroke, in costante collegamento con Thohir. Annullata intanto la conferenza stampa di presentazione di Ansaldi, in programma alle 13.30. 

UFFICIALE - Ora è ufficiale, Mancini non è più il tecnico dell'Inter. Ecco la nota sul sito nerazzurro: "Mancini non è più il tecnico dell'Inter. Ecco la nota del club nerazzurro: "F.C. Internazionale Milano comunica di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'allenatore Roberto Mancini. La società desidera ringraziare Roberto per il lavoro svolto da quando ha accettato l'incarico nel novembre 2014. Nella scorsa stagione la squadra è stata in testa alla Serie A fino alla sosta invernale, terminando il campionato al quarto posto e qualificandosi direttamente alla fase a gironi della Uefa Europa League. 
Desideriamo ringraziare Roberto per l'impegno e la professionalità dimostrate nei confronti del Club negli ultimi 20 mesi di lavoro"
.

IL SALUTO DEL TECNICO - Roberto Mancini ha voluto salutare l'Inter con un comunicato ufficiale: "Oggi termina  il mio impegno professionale con l'Inter, soluzione condivisa con il Club in totale serenità. Desidero ringraziare i tifosi nerazzurri, che con passione e fedeltà mi hanno sempre sostenuto, e i giocatori che in questi 20 mesi sono stati splendidi e impeccabili professionisti. Un ringraziamento anche a tutte le persone che hanno lavorato con me ad Appiano, alla proprietà del Club e ai suoi dirigenti. Auguro all’Inter e ai tifosi un futuro pieno di soddisfazioni ed importanti traguardi sportivi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA