Calciomercato Juventus: Witsel avanza. E anche Matic torna in corsa

Lo Zenit riflette sul belga. Il serbo in fuga dal Chelsea
Calciomercato Juventus: Witsel avanza. E anche Matic torna in corsa© Getty Images
2 min

TORINO - Prima una cessione (o due) e poi il sostituto (o i sostituti) di Pogba. La Juventus si sta muovendo in questa direzione in questa fase del mercato caratterizzata dall'addio del centrocampista francese e dalla ricerca di chi lo rimpiazzerà. Il mercato roboante compiuto dal club bianconero implica ora anche lo sfoltimento della rosa per reperire le risorse necessarie per mettere a segno l'ultimo colpo in entrata, che dovrà necessariamente essere nel reparto mediano. Forse due acquisti, se le cessioni saranno copiose. [...]

IL MILAN SFIDA LA JUVE PER BETANCUR

WITSEL IN PUGNO - Tutto dipende da Zaza, quindi, compresi i tempi della stretta per il centrocampista. Questa potrebbe essere la settimana decisiva, ma si potrebbe arrivare a ridosso della prima di campionato. Nomi? In pole position c'è Axel Witsel: il belga ha in mente soltanto la Juve che non vuole però andare oltre i 15 milioni offerti allo Zenit San Pietroburgo (25 milioni più bonus la richiesta). I bianconeri attendono che i russi cedano, anche perché l'estate prossima Witsel si libererà, andando in scadenza di contratto. E lavorano anche ad un'altra soluzione: aspettare ancora un anno per poi fare il colpo a costo zero.

FOTO: I TIFOSI SCOPRONO PJACA

MATIC - Il belga, quindi, appare la soluzione più facilmente percorribile, anche se non tramontano le altre piste su cui gli uomini mercato stanno lavorando da settimane. Nemanja Matic è l'altro nome che occupa un posto di prima fascia. C'è la resistenza forte del Chelsea e di Antonio Conte che non intende privarsi del serbo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA