Banega: «Inter, ho promesso a Icardi tanti assist»

Presentazione ufficiale per l'argentino ex Siviglia che ha parlato del suo arrivo in nerazzurro. "I contatti avuti con Zanetti mi hanno convinto a firmare. Ora qui sono felice" ha spiegato.
Inter, presentato Banega
Andrea Ramazzotti
2 min

INVIATO AD APPIANO - Presentazione ufficiale per Ever Banega, l'argentino arrivato all'Inter a parametro zero dal Siviglia dove ha vinto le ultime due edizioni dell'Europa League.

Banega, perché ha scelto il numero 19?
Perché ho un amico caro che in passato mi diceva che se avessi scelto questo numero mi avrebbe portato fortuna. L’ho fatto contento.



Perché ha scelto l’Inter?
Perché è un club importante. Avevo altre richieste, ma quando ho ricevuto l’offerta dell’Inter nella mia testa non ci sono stati più dubbi. Sono felice di essere all’Inter.

Qual è il suo ruolo preferito?
E’ una decisione dell’allenatore, ma nella mia carriera ho giocato sia regista difensivo, sia trequartista, sia punta. Io giocherò dove sarà necessario e dove il tecnico pensa che sarò più utile alla squadra.

Pensa che l’Inter possa dar fastidio alla Juventus?
L’obiettivo è qualificarci per la Champions. Il campionato deve ancora iniziare ed è presto per fare pronostici. Non voglio fare pronostici, ma cercheremo di fare il massimo per raggiungere gli obiettivi della società.

Ha parlato con Higuain dell’Italia e della Serie A?
Con Higuain abbiamo parlato durante la Coppa America della Serie A. So che è un campionato molto difficile, con squadre sempre più competitive e la Juventus è una grande avversaria, ma sono siamo qui e faremo una grande competizione.

La Serie A è un torneo molto tattico. Pensa di avere problemi di inserimento?
Sono un giocatore di personalità e mi piace avere la palla tra i piedi. So che il campionato è molto tattico, ma darò il massimo.

In passato è mai stato vicino a club italiani?
Con l’Inter in passato c’era stato un contatto, ma non si era concretizzato.

Quanto è stata importante la presenza di Zanetti per convincerla a firmare per l’Inter?
E’ stato importante perché lui è la persona con cui ho avuto il maggior numero di contatti.

Ha già promesso a Icardi un po’ assist per convincerlo a restare all’Inter?
Senza dubbio. Uno degli obiettivi è servirgli quanti più assist possibili per farlo segnare molto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA