Inter, si va avanti per Joao Mario. Alexis Sanchez, offerta choc?

I nerazurri scatenati sul mercato. E' ormai fatta per il centrocampista portoghese, dall'Inghilterra arriva una notizia incredibile: maxi offerta per l'attaccante cileno
Inter, si va avanti per Joao Mario. Alexis Sanchez, offerta choc?© PA
3 min

MILANO - La trattativa per Joao Mario va avanti, ma al momento l’Inter e lo Sporting non hanno ancora trovato la formula giusta per concluderla. La fumata bianca è ostacolata da due fattori: i paletti del Fair Play Finanziario fissati dal settlement agreement firmato dal club di Thohir con l’Uefa e gli impegni presi dalla società di Lisbona con le banche. Kia Joorabchian sta lavorando all’operazione, ma i dirigenti nerazzurri non possono sforare certi vincoli, pena la mancata qualificazione alle coppe europeee 2017-18 anche in caso di qualificazione. La ferrea volontà del Suning di chiudere l’operazione e quella del centrocampista di trasferirsi a Milano fanno pensare che in settimana la quadratura del cerchio sarà trovata, ma questo slittamento della stipula dell’accordo potrebbe permettere ad altri top club di inserirsi. In Inghilterra danno il Chelsea ancora interessato. Il giocatore è atteso in città in settimana per le visite mediche che però non saranno ad ore. Lo Sporting in caso di cessione a titolo definitivo dovrebbe destinare il 50% del ricavato ad una banca complice il rifinanziamento portato avanti per contenere i debiti. Si cerca una soluzione “creativa” per arrivare alla firma.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

DA GABIGOL A... SANCHEZ - Il mirino sul brasiliano del Santos è sempre puntato. Il Real, il Psg e la Juve sono le “nemiche” più temibili, ma anche i club della Premier (United e Chelsea) non vanno sottovalutati. Giuliano Bertolucci, che sta lavorando come intermediario nerazzurro, ha ribadito ad Ausilio che la famiglia vuole prendere una decisione sul futuro del ragazzo solo dopo le Olimpiadi (Gabigol mercoledì giocherà la semifinale contro l’Honduras). L’Inter è orientata ad accettare la proposta del Santos di lasciare il ragazzo in patria fino alla fine del campionato anche perché numericamente l’attacco di De Boer non ha problemi. In inverno, quando una delle punte farà le valige, Gabriel Barbosa indosserebbe la maglia nerazzurra. In ogni caso la trattativa non è semplice e gli scogli da superare non mancano. In Inghilterra, invece, parlano di una proposta da 77 milioni di euro del Suning per Alexis Sanchez dell’Arsenal. Ad Ausilio il cileno piace da sempre, ma le cifre sono assolutamente fuori dalla portata (attuale) dell’Inter.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA