Calciomercato Lazio, Dirar piazza il sorpasso a destra

Il marocchino del Monaco favorito per il dopo Candreva
Calciomercato Lazio, Dirar piazza il sorpasso a destra© Getty Images
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - La caccia all’esterno durerà ancora qualche giorno, le riflessioni sono aperte, la Lazio sta valutando diversi profili, ma nelle ultime ore è balzato in pole Nabil Dirar, 30 anni, esterno destro del Monaco, marocchino con passaporto belga. Ha le caratteristiche che lo avvicinano di più a Candreva per la capacità di coprire la fascia. E’ un buon giocatore, sviluppa un volume di gioco notevole per la corsa e possiede la predisposizione innata all’assist. Ne ha scodellati due nel preliminare Champions con il Fenerbahçe. Anche ieri sera il tecnico Jardim lo ha schierato titolare nel play off di andata con il Villarreal.

Dirar ha il contratto in scadenza nel 2018 e la Lazio alla fine di luglio ha chiuso l’acquisto di Wallace, ex Monaco, pilotato da Jorge Mendes. Il marocchino-belga non appartiene alla stessa scuderia, ma il potente agente portoghese incide e condiziona molto le strategie di mercato del Monaco, che peraltro un mese fa aveva provato ad avvicinarsi a Keita. Offerta troppo bassa (18 milioni) per convincere Lotito. Alla Lazio peraltro era stato accostato nei giorni scorsi Ivan Cavaleiro, classe ‘93, altro attaccante esterno del Monaco, controllato da Mendes. Gioca molto meno di Dirar, attualmente un titolare ma attratto dall’ipotesi di un trasferimento nel campionato italiano: 14 presenze e 1 gol con la nazionale marocchina, 20 presenze con 2 gol e 9 assist nel passato campionato di Ligue 1, un totale di 137 partite, 11 gol e 29 assist con il Monaco.

COLPO LAZIO, ARRIVA BASTOS

Prima di arrivare nel Principato, Dirar si era imposto con il Bruges e aveva cominciato a farsi apprezzare in Belgio con il Westerlo. Nei piani della Lazio potrebbe integrare il reparto degli esterni accanto a Felipe Anderson, Keita (da confermare) e Kishna più Oikonomidis, destinato a restare come quinto attaccante di fascia e uno degli otto di formazione nazionale in rosa. Sarebbe l’ultimo acquisto per chiudere il mercato in entrata dopo l’ufficializzazione di Bastos, che ieri era di nuovo in Russia a salutare i suoi amici del Rostov: dopo la firma con la Lazio doveva anche ritirare il visto per tornare a Roma e ottenere il permesso di soggiorno.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA


© RIPRODUZIONE RISERVATA