Calciomercato Lazio, c’è anche il polacco Grosicki

Spunta l’esterno del Rennes accanto a Dirar e Cerci. Secondo l’Equipe stasera in Francia emissari del club pronti all’assalto: costa 8-10 milioni
Calciomercato Lazio, c’è anche il polacco Grosicki© Bongarts/Getty Images
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Un’altra candidatura per la fascia destra e la notizia è stata pubblicata ieri mattina dall’Equipe: la Lazio sarebbe interessata a Kamil Grosicki, 28 anni, polacco del Rennes, 44 presenze e 8 gol in nazionale, protagonista anche agli Europei in Francia. Il club francese avrebbe appena rifiutato una proposta di 8 milioni di euro dell’Everton. Lotito e il ds Tare sono entrati in concorrenza con Siviglia e West Ham, l’altro club che lo attira in Premier League. Questa sera alcuni emissari della Lazio, sostiene l’Equipe, sono annunciati in tribuna per la partita con il Nancy. Ci sono degli indizi ed è curioso sottolineare come un altro giocatore del Rennes fosse stato accostato alla società biancoceleste nella prima metà di agosto. Si tratta di Ntep, camerunense con passaporto francese, mollato dalla Lazio a causa dei troppi infortuni patiti nella passata stagione e del prezzo altissimo richiesto dal club francese. E poi nel mercato di Lotito e Tare ci sono sempre le piste parallele. Si era parlato a lungo di Ivan Cavaleiro, esterno portoghese del Monaco, e invece si è poi scoperto che un reale obiettivo nella stessa squadra rispondeva al nome del marocchino Nabil Dirar.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULLA LAZIO

POLACCO - Grosicki è stato lanciato dal Legia Varsavia ed è maturato tardi anche a causa di un temperamento complicato da gestire. E’ transitato dal Sion in Svizzera e si è affermato in Turchia con il Sivasspor prima di esplodere in Ligue 1: 75 presenze, 11 gol e 10 assist con il Rennes. Nell’ultimo campionato è diventato un trascinatore infilando 33 partite con 9 gol e 4 assist. Un altro indizio lo avvicina alla Lazio. Il suo agente si chiama Thomas Kroth, è tedesco e si tratta dello stesso procuratore che ha portato Moritz Leitner dal Borussia Dortmund alla Lazio. Servono 8-10 milioni per strapparlo al Rennes, è sotto contratto sino al 2020 e non lo regalano.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA