In Spagna: «Dybala come Pogba, rinnovo e poi cessione»

Il sito di "Marca" riporta il dilemma dell'attaccante argentino: rinnovare con la Juventus o scegliere il Real Madrid (questa estate, o al massimo la prossima)
In Spagna: «Dybala come Pogba, rinnovo e poi cessione»© LaPresse
2 min

MADRID - Paulo Dybala ha una sola possibile destinazione, dopo la Juventus, e si chiama Real Madrid. A scriverlo, senza mezzi termini, è l'edizione online di Marca, che riporta come il forte attaccante argentino, diventato uno dei nomi di riferimento del calciomercato europeo, sia parecchio attirato dall'ipotesi di giocare al Bernabeu. Nello stesso tempo, però, la Joya vuole dare priorità al suo rapporto con la Juve, che per portarlo a Torino alla corte di Allegri nel 2015 sborsò di base 32 milioni di euro; ed anche il Real non muoverà un dito prima dell'esito dell'incontro sul rinnovo del contratto, che dovrebbe avvenire la prossima settimana, tra l'agente del giocatore, Pierpaolo Triulzi, e l'ad juventino Beppe Marotta.

NO BARCELLONA - Per Marca, che ha confermato come Dybala sia interessato solo al Real tanto da aver rimandato gentilmente al mittente una proposta del Barça, potrebbe ripetersi alla Juventus quanto accaduto per Paul Pogba, rinnovò il suo contratto nell'ottobre 2014, sapendo che un anno e mezzo più tardi avrebbe potuto forzare la mano per una sua cessione. Come per il francese ora al Manchester United, il sito spagnolo fa rientrare il caso del 23enne argentino nella situazione di calciatori che dopo aver raggiunto il top con la Juve, pur essendo ben trattati e coccolati, iniziano a sentire un po' stretta la maglia del club torinese. Anche a fronte dei 7 milioni a stagione di stipendio che Marotta potrebbe mettere sul tavolo. Per questo, l'ipotesi più ventilata per la stampa iberica per Dybala è un rinnovo mirato ad una cessione al Real Madrid, nella prossima estate o al massimo in quella 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA