BERGAMO - Non è una novità per l'Atalanta sfornare talenti per le tre big del calcio italiano, ma forse mai come quest'anno la 'Dea' ha avuto tanti talenti nella stessa squadra. E se la Juventus ha già messo le mani sul difensore-goleador Caldara (6 centri finora per il 22enne centrale) che dovrebbe comunque restare 'parcheggiato' a Bergamo fino all'estate del 2018, l'Inter è pronta a dare ancora più consistenza alla partnership in qualche modo avviata con il passaggio di Gagliardini alla corte di Stefano Pioli lo scorso gennaio.
Ed ecco così che il club di
Suning, a cui piacciono
Conti e
Petagna, è pronta a bruciare la concorrenza su uno dei prospetti più interessanti del vivaio atalantino. Secondo gli spagnoli del 'Mundo Deportivo' infatti,
«sul taccuino dell'Inter è finito il 17enne difensore centrale Alessandro Bastoni» che Gian Piero
Gasperini ha schierato già tre volte in prima squadra: 90' in
Coppa Italia nel 3-0 rifilato al
Pescara prima del ko con la
Juventus agli ottavi e poi 119' in
Serie A, 90' dei quali
nel match vinto in casa 1-0 sulla Sampdoria e una mezz'ora scarsa nel 7-1 incassato a
San Siro proprio dall'
Inter.
Un match quest'ultimo, in cui evidentemente i dirigenti interisti hanno potuto apprezzarne da vicino le qualità tanto che - sempre secondo il 'Mundo Deportivo' - per portarlo a Milano sarebbero «pronti ad offrire come contropartita il 20enne attaccante brasiliano Gabigol», al secolo Gabriel Barbosa, che l'Inter era riuscito a strappare in estate al Barcellona acquistandolo dal Santos.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato