Calciomercato Inter, obiettivi De Vrij e Manolas per la difesa

I nerazzurri vogliono rinforzare il pacchetto arretrato. In Serie A occhi anche su Acerbi e Koulibaly. All'estero Marquinhos, Felipe e Laporte
Calciomercato Inter, obiettivi De Vrij e Manolas per la difesa© LaPresse
2 min

MILANO - Gli 8 gol incassati dall'Inter nelle ultime 4 giornate hanno fatto scattare l'allarme difesa. Un crollo improvviso, considerando che in occasione delle 7 vittorie consecutive a cavallo tra dicembre e gennaio Handanovic era stato battuto soltanto 2 volte. Trentasette reti subite in 32 giornate non sono un buon ruollino di marcia e la dirigenza sta guardando con attenzione sul mercato. Tanti nomi, l''idea di base è prendere un difensore che conosca già il campionato italiano.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

I NOMI - Ecco perché nella lista nerazzurra sono finiti Manolas e De Vrij, ma anche Koulibaly e Marquinhos, che la serie A l'ha frequentata ai tempi della Roma di Zeman. In queste settimane, il centrale romanista ha avuto qualche battuta a vuoto e ha perso posizioni, tenuto conto pure del prezzo elevatissimo. Quello della Lazio, invece, offre vantaggi per il contratto in scadenza nel 2018, ma si teme sia troppo fragile a causa dei troppi infortuni. Per Koulibaly c'è l'ostacolo De Laurentiis, che difficilmente lo cederà ad un'altra squadra italiana, mentre Marquinhos è probabilmente il più caro in assoluto. In Serie A piace molto anche Acerbi, protagonista dell'ennesima stagione eccellente. I "monitor" nerazzurri, però, stanno scandagliando anche gli altri campionati europei. Felipe del Porto è stata una delle sorprese della stagione, così come l'olandese van Dijk (già nel mirino delle big della Premier) e Laporte, gioiellino francese dell'Athletic Bilbao.

INTER, LAVORO A PARTE PER KONDOGBIA E JOAO MARIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA