«Lukaku al Manchester United: 85 milioni». Ma l'Everton frena

Il calciomercato inglese si infiamma: i Red Devils avrebbero deciso di comprare l'attaccante ex Chelsea per una cifra record
«Lukaku al Manchester United: 85 milioni». Ma l'Everton frena
2 min

ROMA - Il Manchester United ha lasciato andare Zlatan Ibrahimovic (svincolato), ma non ha intenzione di presentarsi alla Premier League 2017-2018 con un attacco debole. Dopo l'avvicinamento e le trattative in corso con il Real Madrid per Álvaro Morata, la vincitrice dell'Europa League punta all'acquisto di Romelu Lukaku. A parlarne è l'"Indipendent", che riporta una cifra da capogiro: 75 milioni di sterline, 85 milioni di euro, l'offerta accettata dall'Everton per il centravanti. 

QUASI RECORD - Si tratterebbe del secondo acquisto più grande della storia della Premier League dopo Paul Pogba, che raggiunse gli stessi Red Devils nell'agosto 2016 per una cifra pari a 105 milioni di euro. L'attaccante milita nell'Everton dal 2013 e nella scorsa stagione ha realizzato 26 reti in 39 presenze complessive tra campionato e coppe, piazzandosi solo dopo Harry Kane (Tottenham) in classifica cannonieri inglese.

L'EVERTON SMENTISCE - Altre fonti inglesi però assicurano che l'Everton, attraverso i propri canali non ufficiali, abbia smentito di aver raggiunto un accordo per la cessione dell'attaccante. Frenata brusca, quindi, che però accelera comunque ogni decisione sul futuro del belga.


© RIPRODUZIONE RISERVATA