Papà Neymar viaggia oggi a Parigi

Secondo quanto riportano i media catalani, il padre-procuratore di Ney avrebbe comprato un biglietto aereo per la capitale francese. Sarebbe atteso oggi, nel quartier generale del PSG, per un incontro che potrebbe rivelarsi decisivo.
Papà Neymar viaggia oggi a Parigi© EPA
Andrea De Pauli
3 min

LISBONA (SPAGNA) - La prima pagina del quotidiano sportivo barcellonese Mundo Deportivo di questa mattina grida che Neymar “Non se ne va”, eppure aumentano gli indizi sull’imminente partenza dell’ex Santos per Parigi. Secondo quanto rivelato, in nottata, dall’emittente radiofonica barcellonese RAC1, infatti, il padre-procuratore del calciatore brasiliano avrebbe acquistato per oggi un biglietto aereo con destinazione Parigi e, a quanto pare, lo scopo della trasferta lampo non sarebbe propriamente una passeggiata romantica all’ombra della Torre Eiffel.

TUTTO SULLA LIGA

PIANO DI FUGA - Un ulteriore indizio al fatto che le negoziazioni avrebbero subito una brusca accelerata arriva dall’altro giornale sportivo barcellonese Sport, che a differenza dei concorrenti del Mundo Deportivo, scommette forte sull’adios di Ney. L’edizione odierna del quotidiano pubblica alcune foto esclusive del brasiliano, che ieri si sarebbe concesso una gita a Formentera prima della trasferta stelle e strisce del Barça, che proprio oggi viaggia negli States per le tre gare di International Champions Cup che per i blaugrana si aprirà con la sfida con la Juventus. Oltre alle consuete istantanee con gli amici, il Mohicano viene ritratto anche nel corso di una fitta conversazione con il padre. Che abbiano parlato dei piani per l’immediato futuro?

PROPOSTA PRONTA - Nel frattempo, a Parigi, sarebbero rientrati in fretta e furia il nuovo segretario tecnico del Paris Saint Germain, Antero Henrique, e il presidente del club Nasser Al Khelafi. Il primo si trovava negli Stati Uniti, insieme alla squadra impegnata nella tournée americana, il secondo, invece, è arrivato da Rabat, dove ha assistito a una riunione sulla situazione del calcio africano. I due si sarebbero incontrati in serata. Avranno messo a punto l’attacco definitivo, prima dell’incontro con papà Neymar? Intanto l’ostinato Mundo Deportivo riporta una schietta dichiarazione del diretto interessato Ney, che assicura “Sto benissimo a Barcellona”. Parole pubblicate nelle ultime ore dal portale Goal.com, ma in realtà rilasciate già da qualche tempo. E nel calcio, è cosa nota, gli scenari possono cambiare anche molto rapidamente.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA