Corriere dello Sport

Calciomercato

Vedi Tutte
Calciomercato

Calciomercato, Mahrez a un passo: la sua Roma sarà così

Calciomercato, Mahrez a un passo: la sua Roma sarà così

Il 4-3-3 è il mantra dell'allenatore abruzzese che non trascura il lavoro atletico, in attesa di inserire il fantasista del Leicester City. E per la difesa servirebbe l'arrivo di un centrale veloce

Sullo stesso argomento

di Guido D'Ubaldo

domenica 6 agosto 2017 09:04

ROMA - Nasce la Roma di Mahrez. I tifosi sono in attesa del colpo dell’anno, per il quale nelle ultime ore si sono registrati importanti passi avanti. Un giocatore fondamentale nel nuovo scacchiere giallorosso, che Di Francesco ha voluto fortemente, fino a convincere la società a fare un nuovo rilancio per averlo. Ora si attendono le prossime mosse del Lecester, ma ieri il giocatore si è esposto per venire alla Roma e potrebbe diventare giallorosso già la prossima settimana. Monchi sta trascorrendo il week end a Cadice, ma spera di poter chiudere l’operazione entro venerdì. Intanto Di Francesco continua a lavorare molto dal punto di vista tattico. Ha evitato di inserire una nuova amichevole dopo l’annullamento di quella di Avellino, prevista per questo week end. Gli ultimi due test prima dell’esordio in campionato a Bergamo contro l’Atalanta saranno quelli in programma la prossima settimana in Spagna, contro Siviglia e Celta Vigo. La Roma è al lavoro a Trigoria anche in questo week end. Ieri il tecnico ha cominciato l’allenamento nel tardo pomeriggio, a causa del caldo, mentre oggi la seduta è prevista al mattino. 

PERCHE' MAHREZ - Eusebio spera di avere Mahrez per completare il reparto offensivo con un giocatore capace di attaccare la profondità e saltare l’uomo, mettere il pallone in area, ma anche capace di accentrarsi. Quello che dovranno fare sull’altra fascia Perotti ed El Shaarawy, mentre l’alternativa a Mahrez (se arriverà il via libera del Leicester sarà il turco Ünder). Mahrez ha una straordinaria capacità di saltare l’uomo e di vedere la porta.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Articoli correlati

Commenti