Calciomercato Roma, tutto su Cristante: Monchi prova a bloccarlo

La Roma entra in corsa con la Juve per il centrocampista nerazzurro. Il ds spagnolo proverà a strappare un accordo in anticipo
Calciomercato Roma, tutto su Cristante: Monchi prova a bloccarlo© ANSA
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Il mercato di gennaio della Roma potrebbe chiudersi con una sola operazione, in uscita: Emerson Palmieri al Chelsea. Ma Monchi è al lavoro anche per la prossima stagione. Il direttore sportivo dovrà intervenire pesantemente sul centrocampo. Dopo i sondaggi per Badelj della Fiorentina e per Barella del Cagliari, un nome importante per la prossima stagione è quello di Bryan Cristante, uno dei tanti giovani che si stanno mettendo in evidenza all’Atalanta.

È un’operazione costosa, ma Monchi sta cercando di capire se è possibile bloccare il centrocampista in vista della prossima stagione, per evitare che si ripeta la storia dello scorso anno per Franck Kessie, altro centrocampista dell’Atalanta che la Roma aveva bloccato a gennaio e che poi a giugno è finito al Milan. Operazione che era stata messa in piedi da Monchi. Cristante ha una valutazione molto vicina a quella di Kessie ed è seguito da molti grandi club. A cominciare dalla Juve. Il diesse ha preso contatto con l’Atalanta e aveva incontrato già qualche mese fa l’agente Giuseppe Riso per il centrocampista cresciuto nel Milan, rivelazione dell’Atalanta di Gasperini con cui ha già realizzato dieci gol in questa stagione. La bottega bergamasca è molto cara e Cristante non vale meno di trenta milioni. L’Atalanta fa il prezzo e non è disposta a trattare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA