Il Barcellona abbraccia Vidal e insegue Pogba
© EPA
Calciomercato
0

Il Barcellona abbraccia Vidal e insegue Pogba

Il club blaugrana non si ferma e dopo il cileno punta il francese che piace anche alla Juventus

ROMA - "E' un guerriero, un giocatore che dà tutto in campo e trasmette il suo spirito al resto della squadra. Ha esperienza e qualità e ci aspettiamo che possa darci tanto". Ernesto Valverde, ancora negli Usa col Barcellona, esprime tutta la sua sodddisfazione per l'acquisto di Arturo Vidal, che in mezzo al campo colmerà il vuoto lasciato dalla partenza di Paulinho. "Ci aspettiamo che ci aiuti nel breve, nel medio e nel lungo termine, è abituato a giocare nelle grandi squadre, a giocare partite importanti", sottolinea ancora Valverde a proposito del cileno. Il tecnico non esclude la permanenza di Rafinha, rientrato dal prestito all'Inter ("sta facendo un buon precampionato, vediamo cosa pensa lui e cosa pensa la società"), blinda Cillessen ("contiamo su di lui") mentre su altri possibili arrivi a centrocampo glissa: "sono l'allenatore, non tocca a me aprire e chiudere le porte. Bisogna essere preparati per tutto e non so cosa succederà". Al Barcellona viene ancora accostato Pogba, "un grande giocatore che però appartiene a un altro club e siamo sempre molto rispettosi verso i giocatori di altre squadre".

Ma per il "Mundo Deportivo" il 25enne centrocampista francese del Manchester United resta un obiettivo concreto dei blaugrana, a prescindere da Vidal. Le frizioni fra Pogba e Mourinho e il buon rapporto fra Raiola e il ds blaugrana Abidal potrebbero agevolare l'operazione. Lo United valuta il cartellino del giocatore attorno ai 120 milioni di euro ma il Barcellona, ceduto Aleix Vidal al Siviglia, conta di fare cassa con altre operazioni in uscita (Paco Alcacer, Rafinha, Yerry Mina e potrebbe essere sacrificato anche Ousmane Dembelé visto l'arrivo di Malcom).

Tra l'altro proprio Mina sarebbe ormai a un passo dal Manchester United: il giovane centrale colombiano avrebbe già raggiunto un accordo per un quinquennale da 8,5 milioni di euro a stagione ma c'è ancora distanza fra i club visto che i Red Devils offrono 39 milioni e il Barça ne chiede 45. A far spazio a Yerry Mina nella rosa di Mourinho potrebbe essere Marcos Rojo, che stando al "Sun" piace al Paris Saint Germain. (ha collaborato Italpress).

Vedi tutte le news di Calciomercato

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina