Balotelli all'Olympique Marsiglia, ci siamo© LAPRESSE

Balotelli all'Olympique Marsiglia, ci siamo

L'attaccante italiano lascerà subito il Nizza per andare a giocare con Garcia. Resta in piedi anche l'ipotesi Newcastle
3 min

ROMA - Mario Balotelli e il Nizza stanno per separarsi. Dopo due anni e mezzo, il 28enne attaccante italiano prepara le valigie anche se il viaggio non sarà lungo visto che nel suo futuro ci sarebbe il Marsiglia. Secondo i media francesi, Balotelli sarebbe ormai vicino alla risoluzione col Nizza dove il rapporto con società e staff tecnico si è ormai irrimediabilmente incrinato. Già nei mesi scorsi il presidente Riviere aveva messo in chiaro che il contratto in scadenza a giugno non sarebbe stato rinnovato e col tecnico Vieira il feeling non è mai decollato. Balotelli ci ha comunque messo anche del suo: dopo il mancato trasferimento all'OM nella scorsa estate, si è presentato in ritiro in ritardo di condizione e in questa stagione, su 10 gare disputate in Ligue 1 di cui 9 da titolare, non è mai andato a segno. Le 18 reti della scorsa annata sono un pallido ricordo ma a offrigli la chance di rilanciarsi è proprio il Marsiglia. Stando a "La Provence", nonostante le tensioni con Raiola che hanno fatto saltare l'operazione nei mesi scorsi, Jacques-Henri Eyraud, presidente dell'OM, ha deciso di tornare su Balotelli, facendone quasi una questione personale

Del resto Mitroglu e Germain hanno mostrato evidenti limiti e Rudi Garcia ha necessità di un rinforzo davanti. Balotelli, specie se svincolato, rappresenterebbe l'occasione giusta da cogliere al volo e il Nizza non dovrebbe fare grande resistenza visto che si libererebbe di un ingaggio pesante.

GARCIA: «BALO? SE POSSIAMO RINFORZARCI...» - "Non ci sono novità, non ho nulla da dire". Rudi Garcia prova a dribblare le domande sul mercato che gli vengono fatte in conferenza stampa, in particolare quelle su Mario Balotelli, dal momento che secondo la stampa francese è imminente il trasferimento dell'attaccante italiano dal Nizza al Marsiglia. "Quando ci saranno novità - ha ripreso il tecnico dell'Olympique - il ds Zubizarreta informerà sia me che voi. Io devo concentrarmi sul mio gruppo, ho fiducia nei miei giocatori, ma se possiamo rinforzarci...Conoscete i ruoli su cui stiamo lavorando e continuiamo a lavorare, ma ripeto al momento non c'è nulla di nuovo e non credo che ci saranno novità a breve".

IPOTESI NEWCASTLE - Per Balotelli potrebbe però esserci anche una destinazione a sorpresa: il "Mirror" rivela che sulle sue tracce ci sarebbe anche il Newcastle di Rafa Benitez, alla disperata ricerca di una bocca di fuoco in avanti per raggiungere la salvezza. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato