«Morata è dell'Atletico Madrid, si chiude»

Come riporta Marca, è tutto pronto per il passaggio dell'attaccante dal Chelsea ai colchoneros
«Morata è dell'Atletico Madrid, si chiude»© Getty Images
2 min

ROMA - Sembra vicina alla fine la telenovela con Alvaro Morata protagonista. L'attaccante è ad un passo dal trasferimento all'Atletico Madrid e il suo addio a Londra è imminente. Come riporta Marca in prima pagina: "Morata es del Atleti", cioè Morata è dell'Atletico. Il quotidiano spagnolo non ha dubbi: in giornata potrebbe arrivare la chiusura dell'affare tra madrileni e Chelsea per il passaggio dell'ex Juventus in Spagna.

LA ROTTURA - Morata ha attraversato un periodo molto complicato, caratterizzato da un rendimento negativo in campo e dalle critiche ricevute dallo staff tecnico dei Blues. La rottura definitiva, infatti, sarebbe arrivata dopo le pungenti dichiarazioni di Zola nei confronti dell'attaccante, che non riusciva a trovare la via del gol con continuità. Così, si è accesa la corsa al giocatore ex Juve e Real che, dopo la corte di Siviglia e Barcellona, ha scelto di tornare a Madrid, sponda Atletico. 

RITORNO - Per lo spagnolo si tratta di un ritorno all'Altetico Madrid. Morata, infatti, come propone la foto in prima pagina su Marca, ha già vestito la maglia dei colchoneros in una delle sue primissime esperienze. La trattativa tra spagnoli e Chelsea è in dirittura d'arrivo con gli agenti che stanno ultimando gli ultimi dettagli del trasferimento. Oggi, potrebbe arrivare la chiusura dell'affare. Morata potrebbe essere un acquisto molto utile per Simeone, soprattutto in vista della doppia sfida di Champions League contro la Juventus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA