«Barcellona in vantaggio per Emerson: anche quattro italiane sul brasiliano»

Come riporta il Mundo Deportivo, il club blaugrana sarebbe in pole position per il giovane terzino destro: ci sono 13 società alla finestra
«Barcellona in vantaggio per Emerson: anche quattro italiane sul brasiliano»© Getty Images
2 min

ROMA - Si accende la corsa ad Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, noto semplicemente come Emerson. Il giovane terzino dell'Atletico Mineiro è finito nel mirino di diversi club europei ma, come riporta il Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe in vantaggio rispetto alle altre società. Il club blaugrana, infatti, sarebbe riuscito a bloccare il calciatore brasiliano che ha acceso l'interesse anche di squadre di Serie A: Juventus, Inter, Sampdoria e Sassuolo sono alla finestra. 

BARCELLONA IN POLE - Il club catalano, come sottolinea il quotidiano spagnolo, sembra essere in pole position nella corsa ad Emerson e avrebbe già trovato un accordo di massima con l'agente del giocatore che si è messo in bella mostra attirando l'interesse di tantissime società europee. Il Barcellona punta forte sull'esterno desto e lavora per portarlo al Camp Nou. I catalani hanno presentato il nuovo acquisto Boateng ma continuano ad essere molto attivi in questa sessione di mercato.

I CLUB INTERESSATI - Il procuratore di Emerson, inoltre, avrebbe svelato al Mundo Deportivo i nomi dei club che hanno fatto i primi sondaggi per il brasiliano da tutta Europa: Valencia e Betis Siviglia in Liga; Arsenal, Watford e Liverpool in Premier League; Borussia Dortmund in Germania; Lille in Francia; Shakhtar dall'Ucraina; Porto dal Portogallo. Ci sono anche quattro società di Serie A (Juventus, Inter, Sassuolo e Sampdoria) che restano momentaneamente alla finestra in attesa di nuovi aggiornamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA