Barcellona, Abidal: «Boateng? Ciò di cui avevamo bisogno, mercato chiuso»

Il dirigente del club catalano ha parlato a margine della presentazione dell'ex Sassuolo: «Con il suo arrivo sono scartati gli altri nomi»
Barcellona, Abidal: «Boateng? Ciò di cui avevamo bisogno, mercato chiuso»© AFPS
2 min

BARCELLONA - "Siamo felici di aver preso Boateng, cercavamo un giocatore di esperienza e che potesse reggere il livello delle nostre partite. Ha grande esperienza, lui sa bene quale sarà il suo ruolo nella squadra. Ci aiuterà a vincere i trofei e a raggiungere gli obiettivi per i quali siamo in corsa" sono le parole di Eric Abidal sul nuovo acquisto Kevin-Prince Boateng a margine della presentazione dell'ex Sassuolo. Il segretario tecnico del Barcellona ha commentato l'acquisto del ghanese e ha praticamente chiuso il mercato invernale dei catalani: "E' un giocatore di carattere, cioè proprio ciò di cui aveva bisogno la squadra. Sono sicuro che farà molto bene. Gli altri nomi circolati sul mercato? Con il suo arrivo sono scartati gli altri nomi. Abbiamo preso nota della volontà di lasciare di Munir, da qui abbiamo contattato Boateng ed il suo agente. Volevamo un giocatore che potesse entrare bene in squadra, avevamo tanti nomi ma dopo aver analizzato tutto abbiamo capito che quello di Boateng era quello giusto". 


DE JONG E CESSIONI - Il Barcellona aveva messo nel mirino anche De Jong ma Abidal ha fatto il punto della situazione, spiegando: "Dovete chiedere al giocatore, non a me. Che ci piaccia è abbastanza chiaro, ma dobbiamo aspettare. Non posso dire altro". Poi, sui possibili movimenti in uscita: "Cessioni? Abbiamo un progetto, noi siamo felici della nostra rosa ma se qualcuno che ha giocato poco chiederà di andare via analizzeremo la cosa".



© RIPRODUZIONE RISERVATA