Dalla Francia: «Il Milan ha trovato l'accordo col Monaco per Abanda»

Il terzino sinistro classe 2000 firmerà per quattro anni e mezzo con i rossoneri, rivela L'Equipe
Dalla Francia: «Il Milan ha trovato l'accordo col Monaco per Abanda»© LAPRESSE
2 min

MILANO - Accordo raggiunto tra Milan e Monaco per il giovane Leroy Abanda Mfomo. Dopo aver chiuso l'affare Piatek, i rossoneri continuano a muoversi sul mercato in entrata. Secondo quanto riportato dall'Equipe, Maldini e Leonardo hanno trovato l'accordo con la società francese per l'acquisto del giocatore.

ACCORDO - Terzino sinistro classe 2000, Abanda è un ottimo prospetto del calcio francese. Il suo contratto con il club del Principato, però, è in scadenza a giugno. Per evitare di perderlo a parametro zero, i monegaschi hanno trovato l'accordo con il Milan e il giovane talento firmerà con i rossoneri un contratto di 4 anni e mezzo.

CARATTERISTICHE - Una volta arrivato a Milanello, Leroy Abanda verrà aggiunto, con molta probabilità, alla Primavera. Sarà un'arma in più per l'allenatore Federico Giunti: il classe 2000 ha mostrato di sapersi muovere su tutta la corsia mancina. Può giocare sia come terzino che come esterno di centrocampo, a volte è stato schierato addirittura in attacco. Ha uno scatto poderoso: i suoi cross sono la sua miglior arma. La sua duttilità potrà essere utile in futuro anche a Gattuso

BATTUTA LA JUVE - Su Abanda c'era anche il forte interesse della Juventus. Nelle scorse settimane si era parlato di una possibile offerta da parte di Paratici, ma alla fine è stato il Milan ad aggiudicarsi la corsa al terzino sinistro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA