Real Madrid, primo colpo per Zidane: preso Militão a 50 milioni! 
© AP
Calciomercato
0

Real Madrid, primo colpo per Zidane: preso Militão a 50 milioni! 

Il difensore del Porto si legherà ai blancos per sei anni, fino al 30 giugno 2025

ROMA - Si è rimesso sulla stessa panchina che aveva lasciato dopo la terza Champions League consecutiva conquistata il 31 maggio 2018 a Kiev, quella del Real Madrid, ed ora Zinedine Zidane ha già il suo primo acquisto per la prossima stagione: il difensore del Porto Éder Militão, che firmerà un contratto fino al 30 giugno 2025, come comunicato dal sito ufficiale del club spagnolo. 

Il regalo arriva direttamente dal presidente Florentino Perez, evidentemente scottato dall'eliminazione agli ottavi contro l'Ajax e deciso a ripartire dal calciomercato e da Zizou. Un regalo piuttosto costoso pagato 50 milioni di euro, la cifra della clausola rescissoria fissata dal club portoghese per il difensore classe 1998 (21 anni) fino al 15 luglio. Ecco perché il Real ha anticipato le manovre ottenendo il "sì" prima della scadenza, oltre la quale il valore della clausola sarebbe aumentato del 50% arrivando fino ai 75 milioni. 

Che Militão fosse nel mirino dei blancos e di altri top club in Europa non era certo un mistero, le prestazioni con la maglia del Porto in campionato e in Champions League (ne sa qualcosa la Roma) lo hanno esaltato agli occhi di mezzo mondo. Ha collezionato in questa stagione 34 partite, segnando 3 gol e fornendo anche 3 assist. Il tempismo e il fascino del Real Madrid lo hanno hanno conquistato e dalla prossima estate servirà la causa di Zidane.

Vedi tutte le news di Calciomercato

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina