Lazio, cinque ipotesi per la difesa

Mendes e il mercato francese le tracce da seguire. Tare lavora in silenzio. Jemerson può lasciare il Monaco, Diego Carlos (Nantes) già seguito, poi Viana, Sidnei e Gabriel Paulista
Lazio, cinque ipotesi per la difesa© AFPS
Fabrizio Patania

ROMA - Le tracce da seguire sono due, non necessariamente collegate: il mercato della Ligue 1 in Francia e i giocatori assistiti o controllati da Jorge Mendes, lo stesso agente portoghese di Ronaldo e Mourinho, entrato in rapporti stretti con la Lazio nell’estate 2016 per l’acquisto di Wallace dal Monaco e nell’estate successiva per l’investimento compiuto sui baby Pedro Neto e Bruno Jordao in coda all’affare Keita. L’identikit porta verso un difensore centrale straniero, di età compresa tra i 24 e i 26 anni. Un giocatore pronto, da abbinare ad Acerbi (il leader), Luiz Felipe (il prospetto) e Radu (il senatore), già compresi e confermati nel piano per la prossima stagione. Le posizioni di Bastos e Patric, riconsiderati da Inzaghi e tornati a buoni livelli nelle ultime settimane, andranno valutate a fine stagione. Wallace è considerato in uscita. Mendes ha promesso alla Lazio di muoverlo e potrebbe garantire il sostituto con un doppio movimento in entrata e in uscita. Era stato preso da Lotito sborsando 8 milioni di euro per il suo cartellino, all’epoca di proprietà dello Sporting Braga: era in prestito nel Principato.

"Ciro 30", auguri Jessica a Immobile col Corriere dello Sport-Stadio
Guarda la gallery
"Ciro 30", auguri Jessica a Immobile col Corriere dello Sport-Stadio

 

DIEGO CARLOS - Tare avrebbe in tasca una lista di quattro-cinque difensori centrali da cui tirerà fuori il rinforzo per il reparto arretrato. Si va per indizi, è bene usare chia rezza, parliamo di ipotesi e di “papabili”, non ancora certificatibili come obiettivi. Le ultime indiscrezioni portano verso la Francia. Logico riconsiderare due nomi accostati alla Lazio in passato. Jemerson era stato vicinissimo nell’agosto 2016, si parlava del brasiliano nei giorni precedenti all’arrivo di Wallace. Ex Atletico Mineiro, ha 26 anni e il contratto in scadenza nel 2020. Nell’ultima stagione è stato impiegato un po’ meno e il Monaco non attraversa un periodo felice, viaggia nelle ultime posizioni, non rischia la retrocessione ma di sicuro resterà fuori dall’Europa e venderà diversi pezzi pregiati, tra cui Falcao. Jemerson è annunciato in uscita, la Lazio potrebbe essere interessata. Stesso discorso per Diego Carlos, considerato tra luglio e agosto un potenziale obiettivo se fosse stato ceduto una tra Wallace e Bastos. Il brasiliano, classe ‘93, era di sicuro nell’agenda di Tare: è un perno della difesa del Nantes, piede destro, 186 centimetri, contratto in scadenza nel 2022 e valutazione di circa 10 milioni di euro. Formerebbe con Acerbi una coppia solida, di grande fisicità ed esperienza. In Ligue 1, volendo cercare difensori di livello e più giovani, ci sono diversi altri profili da tenere d’occhio: Malanga Sarr, 21 anni, franco-senegalese del Nizza ha già raggiunto una valutazione elevata e nel Lione sta impressionando Jason Denayer, classe ‘95, origini congolesi e nato a Bruxelles, già 10 presenze con il Belgio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Italia, Acerbi si "compra" la maglia
Guarda il video
Italia, Acerbi si "compra" la maglia

Commenti