Rifanno la Roma: Massara e Baldini a Boston da Pallotta

Giornate importanti per le strategie: negli Usa prende forma la nuova struttura societaria, Campos dovrebbe essere “presentato” ai dirigenti
Rifanno la Roma: Massara e Baldini a Boston da Pallotta© LAPRESSE
Guido D'Ubaldo
3 min

Nasce la nuova Roma. Ricky Massara è stato convocato a Boston da Pallotta. Oggi si farà il punto della situazione. L’attuale direttore sportivo, vicino alla conferma, andrà a capire le linee guida della proprietà sulla conduzione aziendale. E’ previsto un piano A e un piano B e tutto dipende dalla partecipazione alla prossima edizione della Champions. Si capirà anche quale sarà il ruolo di Totti con l’arrivo di Campos, che potrebbe essere sancito proprio in questo contesto. Il portoghese è l’uomo mercato indicato da Baldini, che parteciperà alla riunione molto tecnica voluta dal presidente. Che servirà anche per decifrare i futuri scenari dirigenziali.

La conferma di Massara non ostacolerebbe l’arrivo di Campos, che agirebbe da consulente di mercato, neppure troppo stanziale a Roma, ma con la residenza nel Principato di Monaco. L’attuale direttore sportivo del Lille sembra aver convinto Pallotta. Ma deve essere ancora ratificata questa soluzione. C’è anche una corrente societaria che vorrebbe più poteri a Totti, inserito in un ufficio di direzione sportiva con Massara e forse anche Morgan De Sanctis, che ambisce a fare un percorso di crescita all’interno della società, dopo aver superato brillantemente il corso di Coverciano e dopo due anni da team manager. Balzaretti e Vallone, inseriti nella struttura da Monchi, potrebbero essere destinati ad altri compiti e depotenziati. Sono in arrivo novità anche nel settore giovanile. La posizione di Tarantino, che aveva preso il posto di Bruno Conti, non sembra più solidissima. Si potrebbe tornare all’antico. Tutti i talenti che sono usciti dal settore giovanile sono stati scoperti dall’ex campione del mondo. Che a giugno in ogni caso rinnoverà il contratto con la Roma. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA