«PSG, pronti 70 milioni di euro per De Gea»

Il futuro di Buffon è ancora incerto e il club francese sarebbe disposto ad offrire allo spagnolo uno stipendio da capogiro. Secondo quanto riportato dal Sun, sul portiere ci sarebbe anche la Juventus
«PSG, pronti 70 milioni di euro per De Gea»© AFPS
2 min

ROMA - Il futuro di Gianluigi Buffon è ancora incerto e secondo quanto riportato dai media inglesi, il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a fare follia per acquistare David De Gea. Il Sun ha parlato di un'offerta che si aggira attorno ai 60 milioni di sterline, circa 70 milioni di euro. Inoltre, la società francese offrirebbe un contratto da capogiro allo spagnolo: 350.000 sterline a settimana, circa 20 milioni di euro all'anno.

BUFFON E L'ADDIO ALLA JUVE: "SCELTA APPAGANTE"

LA JUVE OSSERVA - Anche la Juventus sarebbe interessata al profilo dell'estremo difensore del Manchester United, anche se al momento il Paris Saint-Germain sembra in vantaggio rispetto a tutte le altre contendenti. Il contratto di David De Gea è in scadenza nel 2020 e questa sarebbe l'ultima estate per vendere il portiere ad un prezzo esorbitante. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, i Red Devils avrebbero individuato come sostituto Oblak, il portiere dell'Atletico Madrid. 

L'INTER PIOMBA SU KEAN

MOMENTO NO - In passato, De Gea è stato vicinissimo al Real Madrid, ma il club spagnolo nel 2015 non è riuscito a presentare i documenti in tempo. Il portiere ha deciso di rimanere all'Old Trafford ed è diventato uno dei punti fermi dei Red Devils, nonché un idolo dei tifosi. Adesso, però, non sta vivendo il suo miglior periodo: in Champions League, contro il Barcellona, è stato protagonista in negativo con un clamoroso errore sul tiro di Messi nei quarti di ritorno. Nel derby contro il City, invece, è colpevole per il secondo gol della squadra di Guardiola e un altro errore ha regalato una rete al Chelsea nell'ultimo incontro di Premier League. Inoltre, nelle ultime 12 partite ha sempre subito gol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA