La Roma rilancia: via Dzeko, c'è Zapata

Il centravanti (23 gol) può seguire in giallorosso il suo allenatore. È duello con l’Inter per Barella
La Roma rilancia: via Dzeko, c'è Zapata© LAPRESSE
Guido D'Ubaldo - Roberto Maida
TagsRumors

Sarà una squadra da ricostruire con tanti giocatori nuovi in arrivo. I dirigenti della Roma ritengono che il gruppo sia ormai logoro e sia necessario voltare pagina. Ma per convincere Gasperini si cercherà comunque di proporre una rosa competitiva, sostituendo pedine importanti. A cominciare da Daniele De Rossi. Il capitano nelle ultime stagioni non è riuscito a garantire un gran numero di partite, però la Roma non ha ancora trovato il suo sostituto. Aveva provato prima con Gonalons, poi con Nzonzi. I risultati non sono stati quelli sperati. Piace Barella, sul quale c’è anche l’Inter. E naturalmente il giovane Tonali, su cui la società si è mossa in largo anticipo con il Brescia.

Roma-Parma, le pagelle: per De Rossi un addio indimenticabile
Guarda la gallery
Roma-Parma, le pagelle: per De Rossi un addio indimenticabile

RIDIMENSIONAMENTO - Ma il problema è un altro. La Roma rischia di perdere altri pilastri della squadra. Manolas domenica sera lasciando l’Olimpico ha fatto capire che potrebbe andare via. Con i suoi limiti caratteriali è stato uno dei pilastri della difesa, Gasperini lo terrebbe volentieri. Si cerca una sistemazione anche per Olsen, Nzonzi e Ünder, ma in questo momento sono pochi i giocatori della Roma che hanno mercato, escluso Zaniolo. A proposito del giovane centrocampista, il prolungamento di contratto aumenterà per lui le probabilità di restare alla Roma, anche se il nuovo direttore sportivo Petrachi dovrà mettere a posto i conti con plusvalenze da circa 50 milioni entro giugno. Una cessione sicura è quella di Dzeko. Il centravanti andrà all’Inter, il suo addio è stato accompagnato da una coda velenosa. Una delle priorità sulle quali lavorerà quindi Petrachi è il centravanti. Diesse e allenatore concordano su Duvan Zapata, il colombiano che con Gasperini all’Atalanta ha fatto grandi cose. All’Atalanta può finire in cambio Defrel, che rientrerà dal prestito alla Samp. 

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Malagò: "Con De Rossi esce di scena l'ultimo ragazzo dei Mondiali 2006"
Guarda il video
Malagò: "Con De Rossi esce di scena l'ultimo ragazzo dei Mondiali 2006"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti