"James Rodriguez, è corsa a tre: Napoli, Juventus e Psg"

Il CEO del Bayern Monaco Rummenigge ha confermato l'addio del colombiano: "Mi ha chiesto di non riscattarlo". Per AS il futuro del giocatore sarà delineato dopo la Coppa America
"James Rodriguez, è corsa a tre: Napoli, Juventus e Psg"© Pressinphoto
2 min
TagsjamesReal MadridJuventus

MONACO - L'avventura di James Rodriguez in Baviera può considerarsi conclusa. L'attaccante colombiano, il prestito al Bayern Monaco, tornerà al Real Madrid, società proprietaria del suo cartellino. A confermare l'addio ai campioni di Germania ci ha pensato direttamente Karl Heinz Rummenigge, CEO dei bavaresi, che ha dichiarato a Sport Bild: "Mi ha detto in un incontro personale che vuole chiedere al club di non esercitare l'opzione per il suo riscatto".

Da Ospina e Allan a Dybala e Zapata: la Serie A "trasloca" in Coppa America
Guarda la gallery
Da Ospina e Allan a Dybala e Zapata: la Serie A "trasloca" in Coppa America

Scenari di mercato

Il ritorno ai Blancos non vuol dire permanenza assicurata. James potrebbe infatti essere una pedina importante del mercato in uscita del Real Madrid. A sperarlo perlomeno sono in particolare Napoli e Juventus che hanno puntato il loro interesse sull'attaccante colombiano. Un'eventuale operazione non sarebbe né rapida, né economica: sicuramente i bianconeri, dopo l'acquisto dello scorso anno di Cristiano Ronaldo, hanno un canale privilegiato con la società madrilena, ma il Napoli potrebbe inserire pedine di scambio interessanti - Koulibaly ad esempio - per Zidane. E nelle ultime ore, come riporta il quotidiano spagnolo AS, si sarebbe fatto avanti anche il Psg del confermato Tuchel. Il giocatore, che al momento è concentrato sulla prossima Coppa America con la Colombia, dovrà risolvere il proprio futuro nelle prossime settimane. Si profila una sfida a tre che vede da una parte Napoli e Juventus e dall'altra il club di Al-Khelaifi.

Napoli, il Real sogna Koulibaly
Guarda il video
Napoli, il Real sogna Koulibaly


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti