"James Rodriguez, è corsa a tre: Napoli, Juventus e Psg"

Il CEO del Bayern Monaco Rummenigge ha confermato l'addio del colombiano: "Mi ha chiesto di non riscattarlo". Per AS il futuro del giocatore sarà delineato dopo la Coppa America
"James Rodriguez, è corsa a tre: Napoli, Juventus e Psg"© Pressinphoto
2 min

MONACO - L'avventura di James Rodriguez in Baviera può considerarsi conclusa. L'attaccante colombiano, il prestito al Bayern Monaco, tornerà al Real Madrid, società proprietaria del suo cartellino. A confermare l'addio ai campioni di Germania ci ha pensato direttamente Karl Heinz Rummenigge, CEO dei bavaresi, che ha dichiarato a Sport Bild: "Mi ha detto in un incontro personale che vuole chiedere al club di non esercitare l'opzione per il suo riscatto".

Scenari di mercato

Il ritorno ai Blancos non vuol dire permanenza assicurata. James potrebbe infatti essere una pedina importante del mercato in uscita del Real Madrid. A sperarlo perlomeno sono in particolare Napoli e Juventus che hanno puntato il loro interesse sull'attaccante colombiano. Un'eventuale operazione non sarebbe né rapida, né economica: sicuramente i bianconeri, dopo l'acquisto dello scorso anno di Cristiano Ronaldo, hanno un canale privilegiato con la società madrilena, ma il Napoli potrebbe inserire pedine di scambio interessanti - Koulibaly ad esempio - per Zidane. E nelle ultime ore, come riporta il quotidiano spagnolo AS, si sarebbe fatto avanti anche il Psg del confermato Tuchel. Il giocatore, che al momento è concentrato sulla prossima Coppa America con la Colombia, dovrà risolvere il proprio futuro nelle prossime settimane. Si profila una sfida a tre che vede da una parte Napoli e Juventus e dall'altra il club di Al-Khelaifi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti