"La Juventus si è mossa per Davinson Sanchez"

Come riporta Don Balon, i bianconeri sarebbero pronti ad un colpo in difesa e vogliono regalarsi il centrale colombiano del Tottenham
"La Juventus si è mossa per Davinson Sanchez"© Getty Images
2 min

ROMA - Spunta un nome nuovo per la difesa della Juventus. Si tratta di Davinson Sanchez, centrale difensivo del Tottenham e finito dietro nelle gerarchie di Pochettino quest'anno. I bianconeri cercano un centrale da affiancare ai vari Bonucci, Chiellini e Rugani e, come riporta "Don Balon", si sarebbero mossi in maniera decisa per Davinson Sanchez. Capace di giocare sia nella difesa a 3 che in quella a 4, il nazionale colombiano è in patria a preparare la Copa America e potrebbe essere affascinato dalla proposta della Juventus e puntare ad una nuova esperienza. In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore dei bianconeri, la dirigenza comincia a muoversi sul mercato e pescare dagli Spurs, finalisti di Champions League, può essere di certo una buona idea.

Sanchez, annata storta

Nonostante gli Spurs siano arrivati a giocarsi la finale di Champions League quest'anno, anche grazie a lui, per Davinson Sanchez non è stata una grande annata. Solo 20 presenze totali in stagione, 12 in campionato e non sempre da titolare, e 0 reti hanno contribuito all'involuzione dell'ex Ajax che aveva fatto grandi cose sia con gli olandesi che al primo anno con il Tottenham nella scorsa stagione. Con i suoi soli 23 anni ha tutto il tempo per ritagliarsi un ruolo da protagonista e la voglia di provare una nuova esperienza con una squadra che punta a vincere come la Juventus può avere il sopravvento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA