Sarri alla Juve, c'è anche il bonus Champions

Nell'incontro a Milano fra Paratici e Ramadani definiti gli ultimi dettagli: si attende solo l'ufficialità
Sarri alla Juve, c'è anche il bonus Champions© Getty Images
Alfredo Pedullà
4 min

Maurizio Sarri alla Juve. Quasi un mese dopo. Era il 17 maggio quando si ebbero le prime tracce, nitide, di quello che sarebbe diventato uno dei trasferimenti più clamorosi dell’ultimo decennio. Ora ci crede addirittura chi mai avrebbe pensato a un ribaltone così. Siamo agli ultimissimi passaggi, monitorate i siti e gli account di Chelsea e Juve, ormai anche il più dubbioso in circolazione sulla faccia della terra si è allineato (...) Ieri a Milano Ramadani si è tenuto in stretto contatto con Paratici, lo ha incontrato, in attesa che fosse completata la documentazione già concordata due settimane prima.

Sarri, contratto e bonus con la Juve

Come già anticipato, la Juve rileverà i due anni che Sarri avrebbe avuto con il Chelsea (ingaggio tra i 6 e i 7 milioni, ricchi bonus a parte) con opzione per la terza stagione. Già il semplice pensiero che possa essere stato inserito un ricchissimo premio in caso di conquista della Champions rende l’idea di come possa essere cambiata la dimensione dell’allenatore negli ultimi anni. Lo stesso allenatore che in quattro stagioni - tra Napoli e Chelsea - ha sempre garantito la qualificazione alla manifestazione più prestigiosa, poi ha vinto l’Europa League, ora si appresta a tentare l’assalto più agognato che ci sia in casa bianconera. Abbiamo sempre pensato che tra grandi club l’indennizzo non sarebbe stato il passaggio più complicato, a maggior ragione in virtù di rapporti eccellenti.

Juve, la situazione Higuain e Emerson Palmieri

Non a caso abbiamo utilizzato il termine “mascherato” che può essere qualche stipendio in meno, uno sconto sulle rate per il prestito di Higuain, oppure un altro tipo di accordo che tocchi il contratto di Sarri nella sua avventura bianconera. Ovviamente Emerson Palmieri non può essere un indennizzo, oppure un cartellino da gonfiare. La Juve ci ha provato seriamente, magari ci riproverà, è il profilo ritenuto perfetto anche da Paratici. Certo, bisogna fare i conti con il mercato bloccato del Chelsea che fin qui ha sempre resistito e che avrà intenzione di farlo ancora, pur sapendo che la Juve tornerà alla carica.

Tutti i dettagli sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA