Icardi, Napoli fa sul serio

Gli azzurri non hanno fretta, l’Inter invece sì: deve vendere per poter arrivare a Lukaku
Icardi, Napoli fa sul serio© AFPS
Alfredo Pedullà

Mettiamola così: hai tre attici di valore oggi e pensi al superattico domani. Sei ricco e ambizioso, il Napoli ragiona così. Il superattico si chiama Mauro Icardi e qualche calcolo - più di qualche calcolo - è stato fatto nelle ultime ore. Per esempio, una proiezione ingaggio da 10 milioni a stagione in attesa di entrare nel tema-cartellino (eventualmente) con l’Inter. Gli attici possono essere di valore (Insigne) o di potenziale valore (Ounas, Verdi), senza dimenticare il tesoretto che può essere messo su cedendo i vari Hysaj, Mario Rui, Rog, eventualmente Inglese.

Manolas a Napoli è già nel presepe
Guarda la gallery
Manolas a Napoli è già nel presepe

Il Napoli è come quell’imprenditore che sa di avere una resa dai famosi attici, ma che è nelle condizioni di ragionare sul colpaccio dell’estate con vista mozzafiato dalla collina di Posillipo. Il superattico Maurito. Questo è un discorso futuribile e futuristico che tiene obbligatoriamente (rigorosamente) conto della Juve, della serie: io marco te perché tu marchi me, vediamo chi riesce ad arrivare prima.

Albiol, intervista esclusiva: "Napoli, torno per la festa scudetto"
Guarda il video
Albiol, intervista esclusiva: "Napoli, torno per la festa scudetto"

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti