Ferrero: "Venduto Andersen al Lione. Praet? Dovrebbe andare al Milan"

Il presidente della Sampdoria annuncia il trasferimento del difensore danese in Francia. Poi, sul centrocampista: "Giampaolo è innamorato del giocatore"
Ferrero: "Venduto Andersen al Lione. Praet? Dovrebbe andare al Milan"© ANSA
2 min

ROMA - "Andersen è stato venduto al Lione per 24 milioni di euro, più 6 milioni di bonus". Lo ha affermato ieri sera, a microfoni di Sportitalia, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Il difensore danese Joachim Andersen andrà quindi a breve a giocare nel campionato di Ligue 1. Probabile anche la partenza di Dennis Praet. "Ci sono corsie preferenziali. Lui dovrebbe andare al Milan, perché Giampaolo è innamorato del giocatore. Infatti, alla Samp, mi aveva detto sempre di non venderlo", ha aggiunto Ferrero.

Le parole di Ferrero sulla Sampdoria e sul Palermo

Il numero uno del club blucerchiato si è soffermato anche sull'interesse per il Palermo, bocciato ieri dalla Covisoc per la partecipazione al campionato di Serie B: "Vorrei acquisire il Palermo. Ci proverò. Porterò un progetto e un fido, ma la Samp non c'entra". Poi, sulla Sampdoria: "Cessione società? Oggi posso dire che non ero a Londra ma a Milano con il mio ds Osti. Sento tante cifre ma c'è differenza tra 80 e 100 milioni. Ho avuto una prima offerta di 45 milioni bassissima che ho rifiutato perché io lavoro 24 ore al giorno per la Sampdoria da cinque anni e la lascerei solo in mani che proseguano il mio lavoro perché è come un figlio. Abbiamo preso il diritto di superficie per lo stadio per 99 anni grazie ad un finanziamento del Credito Sportivo a meno del 3 per cento di tasso d'interesse. Credo che la Sampdoria valga 160 milioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA