"De Ligt è della Juve: all'Ajax 70 milioni"

Come riporta De Telegraaf, il club bianconero avrebbe trovato l'intesa con i Lancieri per il trasferimento del difensore a Torino
De Ligt (alla Juventus per 75 milioni di euro)© EPA
3 min

ROMA - La Juventus sembra ad un passo da Matthijs De Ligt. Come riporta De Telegraaf, il club bianconero avrebbe trovato l'accordo con l'Ajax per il trasferimento del difensore a Torino. Dopo settimane di trattative, le due società avrebbero raggiunto l'intesa economica per il passaggio del talento olandese nel campionato di Serie A. Ora, i club stanno lavorando per definire gli ultimi ultimi dettagli dell'affare.

Juve-De Ligt, è fatta: l'accordo con l'Ajax

Come riporta il quotidiano olandese, bianconeri e olandesi avrebbero trovato l'accordo per De Ligt sulla base di una cifra di 70 milioni di euro più bonus. Al difensore, nelle scorse ore, era già stato concesso di non partire con l'Ajax per il ritiro estivo. Il centrale olandese, nato ad agosto 1999, si è reso protagonista nell'ultima stagione con l'Ajax in Olanda e in Europa a soli 19 anni ed è pronto per affrontare una nuova avventura, con la maglia della Juve nel massimo campionato italiano. Ha già collezionato 11 presenze in Champions League, con due gol all'attivo, realizzando anche la rete decisiva nel ritorno dei quarti di finale dell'ultima edizione contro i bianconeri a Torino. Matthijs de Ligt è ormai ad un passo da essere un nuovo giocatore della Juventus che avrebbe raggiunto l'accordo con l'Ajax sulla base di 70 milioni di euro. E' per questo che De Ligt non partirà per il ritiro pre-campionato in Austria con la formazione olandese. La Juve ha da tempo un accordo con il giocatore per un ingaggio da 12 milioni all'anno, a questo punto si attende solo lo sbarco a Torino che potrebbe avvenire anche nelle prossime ore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA