I due giorni di De Ligt. La Juve lo aspetta

Sistemati tutti i dettagli relativi alla formula del pagamento all’Ajax. Oggi è atteso il suo sbarco, domani visite e firma: un altro top player abbraccia il bianconero
I due giorni di De Ligt. La Juve lo aspetta© EPA

TORINO - Come una serie televisiva che si trascina verso un finale annunciato. Ma comunque lieto. Un po' così sono gli ultimi giorni dell'operazione che porterà Matthijs De Ligt alla Juventus, l'attesa per l'arrivo a Torino del difensore olandese continua, ma si riduce sempre più la distanza dal momento che tutti i tifosi bianconeri stanno aspettando. E che sta aspettando anche Maurizio Sarri, desideroso come lo stesso De Ligt di accogliere l'ormai ex capitano dell'Ajax per iniziare un lavoro lungo e delicato da svolgere insieme: tutti si aspettano una svolta nel gioco della Juve badando all'apparenza della fase di possesso palla, Sarri però rimane un maestro anche di quella difensiva con meccanismi da provare e riprovare fino a quando saranno assimilati a memoria.

Felicità Higuain: non vuole mollare la Juve
Guarda la gallery
Felicità Higuain: non vuole mollare la Juve

Prima si comincia meglio è, insomma. Le lezioni alla scuola Juve, con altri docenti d'eccezione come Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, potranno così iniziare per De Ligt già con la gita in Asia.

Gli acquisti più costosi: doppio Ronaldo, Griezmann 6°
Guarda la gallery
Gli acquisti più costosi: doppio Ronaldo, Griezmann 6°

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti