Lukaku-Juve: decide Dybala. Prende corpo il grande sgarbo

Se la Joya accetta il Manchester United è fatta. E l’Inter, nonostante la promessa del centravanti, va in difficoltà
Lukaku-Juve: decide Dybala. Prende corpo il grande sgarbo© EPA
Andrea Ramazzotti
4 min

TORINO - L’ombra della Juventus su Romelu Lukaku preoccupa l’Inter. E non poco. Il club bianconero, alla ricerca di un nuovo numero 9, ha intensificato i contatti per il belga e, dopo l’incontro di giovedì tra il ds Paratici e l’agente del calciatore, Federico Pastorello, ha messo in piedi anche l’operazione con lo United sulla base di uno scambio con Paulo Dybala. Proprio quest’ultimo è la chiave dell’affare: se l’argentino accetterà di cambiare maglia, allora la Juve passerà in netto vantaggio. Anzi, a quel punto avrà la strada spianata. Ma se anche tutto questo non accadrà o se quella di Paratici si rivelerà solo una manovra di disturbo, Marotta e Ausilio non avranno vantaggi e l’intromissione bianconera quanto meno non consentirà loro di arrivare al gigante ex Everton ottenendo uno sconto significativo. Comunque vada a fi nire questa storia, insomma, i rapporti sull’asse Milano-Torino non sono destinati a migliorare. Anzi...



VERTICE BELGA - Lukaku sta trascorrendo in patria qualche giorno di riposo: è rientrato con l’aereo dello United da Shanghai a Manchester e da lì è andato subito a salutare i familiari. A casa sua ieri lo ha raggiunto il potente procuratore italiano perché, dopo i contatti telefonici, c’era bisogno di fare il punto della situazione. Romelu durante la tournée degli inglesi non è mai sceso in campo complice una botta a una caviglia rimediata in allenamento. In realtà la defezione era un chiaro segnale per indirizzare la trattativa con l’Inter, ma Woodward ha detto no alla prima proposta arrivata dal club di viale della Liberazione (60 milioni più i 5 che andranno all’Everton come bonus per il trasferimento del 2017). Dalla prossima settimana, alla ripresa degli allenamenti, ci sarà da stabilire una nuova strategia perché Solskjaer pretenderà che Lukaku torni in gruppo. Anche di questo il centravanti ha parlato con il suo agente, ma l’argomento caldo è stato soprattutto un altro.

ECCO LA JUVE - Paratici ha memorizzato che Ronaldo vuole continuare a giocare largo a sinistra nel tridente e che la squadra ha bisogno di un numero 9 perché tra Higuain, Kean e Mandzukic solo uno resterà. Il ds lavora da tempo su Icardi, obiettivo pure del Napoli, ma fi nora non ha fatto pervenire all’Inter un’offerta ufficiale: si è limitato a flirtare con Wanda Nara e, temporeggiando con Marotta e Ausilio, spera di chiudere l'aff are alle condizioni che lui vuole. Tramite l’agente Fifa Giuffrida, che sta lavorando sulla vicenda, ha intuito che la società di Zhang non ha intenzione di svendere l’ex capitano e che la richiesta iniziale sarà di 75-80 milioni. Per questo Paratici ha iniziato a dirottare le sue attenzioni su Lukaku che per giunta CR7 reputa per caratteristiche tecniche più simile (di Icardi) a quel Benzema con il quale al Real ha avuto un feeling super.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA