Juve, Kean passa all'Everton

Il club bianconero e la società di Premier League hanno trovato l'accordo per il trasferimento dell'attaccante in Inghilterra
Juve, Kean passa all'Everton© Getty Images

ROMA - La Juventus cede Moise Kean all'Everton. Le due società hanno raggiunto l'accordo economico per il trasferimento dell'attaccante azzurro in Premier League. Già domani, l'ex Verona potrebbe partire per la nuova avventura in Inghilterra. Il 19enne è rientrato da poco nel gruppo di Sarri ma è pronto per la nuova esperienza in Premier con la maglia dei Toffees: il giocatore domani dovrebbe partite per fare le visite mediche e firmare il contratto con il club di Liverpool. Alla Juventus dovrebbero andare 40 milioni di euro.

Il calciatore intorno alle 12.20 aveva lasciato la Continassa, per fare poi ritorno verso le 14. In Inghilterra, intanto, anche il Guardian dà l'affare già per concluso, con il club della Merseyside che, proprio oggi, ha ceduto a titolo definitivo il mediano senegalese Idrissa Gueye al Paris Saint-Germain per 30 milioni di sterline. 

Kean: si ispira a Ronaldo, Balotelli è un suo idolo
Guarda il video
Kean: si ispira a Ronaldo, Balotelli è un suo idolo

 

I numeri di Moise Kean

Il giovane attaccante, che ha esordito con la maglia bianconera in una sfida contro il Pescara del 19 novembre 2016, ha collezionato con il club torinese 21 presenze e otto gol, mentre nell'esperienza all'Hellas Verona si è fermato a quota quattro gol in 20 presenze. L'exploit con la maglia bianconera, lo ha portato anche a esordire nella nazionale maggiore, con la quale è sceso in campo tre volte, segnando anche due reti. 

Juventus, è fatta per Kean all'Everton
Guarda il video
Juventus, è fatta per Kean all'Everton

 

Il fratello già lo vede nell'Everton

Il fratello di Moise Kean, Giovanni, ha pubblicato su Stories di Instragram un doppio fotomontaggio con il giovane attaccante che indossa la maglia dell'Everton: "Popolo dell'Everton siete pronti per la Woah?" si chiede Giovanni Kean sul social network, facendo riferimento alla danza del fratello dopo ogni gol.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti